icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, tre punti alla ripresa del campionato

Apr

28

2019
La formazione biancoazurra con alcuni "eredi".
La formazione biancoazurra con alcuni "eredi".

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 31^ giornata (15^ ritorno) – Casal del Marmo, 28/04/2019

ASTREA – ERETUM MONTEROTONDO 3 – 2 (2 – 0)

ASTREA: Proietti, Cruciani, Briotti, Aglietti (9’ st Lanari), Cipriani (31’ st Parmigiani), Dionisi, Botti (25’ st Spurio), Mollo, Di Iorio, Rondoni (38’ st Pioli), Fratini (41’ st Di Minico). A disposizione: Mercadante, Di Benedetto, Aureli, Petitta. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.
ERETUM MONTEROTONDO: Alessandri, Palmerini, Pasqui, Lupo, Calabresi, Razzini, Fabrizi, Mastrantoni (31’ st Guidotti), Bornivelli (20’ st Toscano), Mereu (33’ st Tomassetti), Sganga. A disposizione: Mosciatti, Brunacci, Antinelli, Millozzi, Romano, Tiscione. Allenatore: Attilio Gregori.

ARBITRO: Marco Ferrara di Roma 2.
ASSISTENTI: Daniele Monaco e Cristian Risa di Roma 2.

MARCATORI: 9’ pt Botti, 34’ pt Fratini, 13’ st Mastrantoni, 22’ st Mollo, 40’ st Toscano.

Al rientro dopo la pausa di Pasqua l’Astrea supera al “Giuseppe Falcone” l’Eretum Monterotondo e mantiene la quarta piazza nel girone al termine di un turno nel quale le prime della classe hanno vinto in blocco. Giornata quasi estiva e buoni ritmi, a dispetto del caldo: ma le armi del successo biancoazzurro sono state la determinazione e la qualità del gioco. A questo punto nasce qualche rimpianto per una stagione che ha visto la compagine della Polizia Penitenziaria mancare solo della continuità necessaria per tenere il passo con Valle del Tevere e Team Nuova Florida, le due squadre che si sono avvicendate in testa dopo lo splendido avvio di campionato dei nostri ragazzi: e domenica prossima l’Astrea affronterà proprio l’attuale capolista Team Nuova Florida nella trasferta di Ardea.
Si diceva delle grandi geometrie in mezzo al campo da parte biancoazzurra: il doppio vantaggio maturato al riposo – prodezze di Francesco Botti e Dario Fratini - è sembrato pienamente legittimato da quanto visto nel primo tempo. Nunzio Mollo e compagni hanno controllato la situazione anche dopo che gli ospiti accorciavano le distanze nella ripresa: e proprio dal piede del capitano è arrivato il gol della sicurezza. A chiudere le danze, nel finale, forse la segnatura più spettacolare della giornata: Gianluca Toscano, ex Astrea, ha punito i suoi vecchi compagni con una saetta di controbalzo che si è infilata proprio nell’angolo alto della porta di Proietti, imparabile.