icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Un rigore nel finale punisce l’Astrea

ott

13

2019
Il Gaeta espugna Casal del Marmo
Il Gaeta espugna Casal del Marmo

Ci voleva un episodio per decidere un match equilibrato, giocato a buoni ritmi nonostante il caldo quasi estivo: un fallo ai danni di Aquilani, quando già il cronometro correva verso il fischio finale, ha dato al Gaeta la chance del successo pieno, grazie al rigore trasformato da Mariniello. A Casal del Marmo le due formazioni si fronteggiano con il piglio giusto, ma le manovre d’attacco su entrambi i fronti vengono controllate da due linee difensive impeccabili: solo dalla distanza si riesce ad arriva alla conclusione, senza esito. La ripresa è molto più ricca di emozioni e l’Astrea sfiora il vantaggio in avvio: Di Benedetto libera Amico al tiro da ottima posizione e la conclusione supera Viscusi, ma sulla linea Cioffi riesce a sventare in angolo. Scampato il pericolo, i pontini riordinano le file e si propongono in fase offensiva con il tentativo di Aquilani su palla inattiva calciata da Leccese. Rispondono i padroni di casa con una nuova iniziativa dal piede di Daniele Di Benedetto: capitan Mollo raccoglie l’assist del compagno e il suo tocco morbido non inquadra la porta. Nella fase centrale del tempo prevale l’agonismo e il direttore di gara estrae diversi “gialli”, mentre dalle panchine si cerca la carta vincente ricorrendo ai cambi: proprio un nuovo entrato, Mario Mariniello, decide l’incontro all’84’ dal dischetto. L’azione del rigore parte da una palla recuperata dal Gaeta e, sul rovesciamento di fronte, Aquilani viene fermato fallosamente dalla difesa biancoazzurra: Mariniello, in campo da un paio di minuti, beffa Mercadante con una potente battuta alla sua destra. A questo punto la situazione si complica e la formazione di Mastrodonato non è più in grado di organizzare una reazione: la corsa dei biancoazzurri verso la testa del girone si arresta, mentre i pontini conquistano il terzo successo in una settimana, considerando anche quello con l’Itri nel turno infrasettimanale di Coppa Italia, e volano al secondo posto.
Nel prossimo turno l’Astrea farà visita alla Polisportiva Ausonia, attualmente quarta forza del campionato.

Eccellenza 2019-2020, Girone B laziale – sesta giornata del girone di andata – Casal del Marmo, 13 ottobre 2019

ASTREA - GAETA 0 -1 (0 – 0)

ASTREA: Mercadante, Petroni (48’ st Avolio), Dionisi, Monti, Briotti, Cruciani, Di Benedetto, Mollo, Di Iorio, Bonavolontà (23’ st Aglietti), Amico (32’ st Sperandio). A disposizione: Spilabotte, Cipriani, Piccione, Lanari, Polisini, Pennacchio. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

GAETA: Viscusi, Siniscalchi, Siciliano, Leccese, Mastroianni, Celli, Corrado (7’ st Vuolo), D. Azotei, J. Gesmundo (37’ st ’Mariniello), Aquilani (48’ st De Iorio), Marciano. A disposizione: Albano, Castillo, S. Azotei, Vitale, Spirito. Allenatore: Francesco Gesmundo

ARBITRO: Edoardo Panici (Aprilia)

MARCATORI: 39’ st Mariniello (rig.)

NOTE - Ammoniti: Monti, Cruciani, Di Benedetto, Bonavolontà, Amico, Aglietti, Siciliano, Mastroianni, Mariniello. Angoli: 5 - 3. Recupero: 1’ pt - 4’ st.