icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Bel colpo Astrea, a Casal del Marmo Lodigiani KO

nov

03

2019
Un gol di Cruciani decide il match con l'Atletico Lodigiani
Un gol di Cruciani decide il match con l'Atletico Lodigiani

Reduce da un avvio di campionato altalenante, l’Astrea mette a segno il primo colpo grosso della stagione: a Casal del Marmo cade l’Atletico Lodigiani, alla vigilia seconda forza del girone e lanciatissima dal 5 -1 sull’Atletico Vescovio nell’ultimo turno. Il match resta a lungo sul piano dell’equilibrio, ma alla mezz’ora del primo tempo sblocca il punteggio Leonardo Cruciani: da azione d’angolo, il difensore incorna in acrobazia il traversone di Daniele Di Benedetto e Nasti è battuto. I biancoazzurri riescono a imbrigliare i lanciatissimi rivali, cinque vittorie negli ultime sei giornate, concedendo agli ospiti solo un paio di conclusioni prima del riposo, un sinistro alto di Marco Demofonti e un colpo di testa di Gori ben controllato da Spilabotte. L’andamento del confronto non cambia nemmeno nella ripresa, che mostra una Lodigiani poco convinta: Mollo e compagni controllano senza affanno i tentativi della formazione biancorossa e mandano in archivio un successo tanto prestigioso quanto meritato.
Tre punti d’oro per l’Astrea, che risale a una posizione di classifica più tranquilla e domenica prossima è attesa dalla trasferta sul campo del Pontinia, al momento fanalino di coda del girone.

Eccellenza 2019-2020, Girone B laziale – nona giornata del girone di andata – Casal del Marmo, 3 novembre 2019

ASTREA – ATLETICO LODIGIANI 1 – 0 (1 – 0)

ASTREA: Spilabotte, Petroni, Dolce, Aglietti, Briotti, Cruciani, Di Benedetto (48' st Monti), Mollo, Di Iorio, Bonavolontà, Amico (35' st Sperandio). A disposizione: Mercadante, Cipriani, Dionisi, Parmigiani, Montaldi, Maiuri, Avolio. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

ATLETICO LODIGIANI: Nasti, Guidotti (35' st Cericola), Pattelli (32' st Pedrazzini), Losi, Sentinelli; Rondoni (32' st Consalvi), Righetti (23' st Barbusca), Gori, Demofonti S. (23' st Barba), M. Demofonti, Paolocci. A disposizione: Cittadini, Boninsegna, Trastulli, Bruno. Allenatore: Marco Di Rocco.

ARBITRO: Alessandro Vallocchia di Rieti

MARCATORI: 30' pt Cruciani

NOTE: ammoniti Pattelli, Petroni.