icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea in rimonta sul Casal Barriera

mar

24

2019
L'Astrea, in svantaggio all'intervallo, concretizza il sorpasso nella ripresa
L'Astrea, in svantaggio all'intervallo, concretizza il sorpasso nella ripresa

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 27^ giornata (11^ ritorno) – Casal del Marmo, 24/03/2019

ASTREA – CASAL BARRIERA 2 - 1 (0- 1)

ASTREA: Proietti, Tagliaferri (18’ st Amico), Di Minico, Aglietti, Briotti, Cipriani, Aureli (1’ st Giuntoli), Mollo, Di Iorio, Botti, Fratini (42’ st Lanari). A disposizione: Mercadante, Parmigiani, Rondoni, Pioli, Spurio, Petitta. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.
CASAL BARRIERA: Beccaceci, Miccio, Lunghi, Ciampini (39’ st Alessandrelli), Apostoli, Matarazzo, Luzi (25’ st Faccioli), Costantini, Colapietro (25’ st Zanzucchi), Gerardo (31’ st Ciurluini), Fichera. A disposizione: Barlone, Morazio, Amendola, Gullotto, Valentini. Allenatore: Giulio Pandolfi.

ARBITRO: Francesco Igliozzi di Roma 2
ASSISTENTI: Federica Ciufoli di Albano Laziale e Davide Tartaglia di Ostia Lido.

MARCATORI: 43’ pt Tagliaferri (aut.), 17’ st Aglietti, 38’ st Di Minico.

NOTE: Espulso al 30’ st Alessandro Lunghi per doppia ammonizione.

Nel turno che spacca la testa del girone – Nuova Florida al comando, Valle del Tevere all’inseguimento – l’Astrea mantiene la terza posizione in classifica a lima due punti di distacco dalla seconda grazie al successo in rimonta sul Casal Barriera. Primo tempo tranquillo, condotto su ritmi non elevatissimi, in linea col termometro da primavera inoltrata: un lampo poco prima del riposo concede il vantaggio agli ospiti, per uno sfortunato autogol di Tagliaferri. Cross dal fondo, il difensore cerca di intervenire ma la deviazione si infila tra palo e portiere. Biancoazzurri molto più decisi e concreti nella ripresa: passa un quarto d’ora e Aglietti si fa strada saltando l’uomo al limite dell’area, poi infila con una rasoiata di destro che non lascia scampo a Beccaceci. L’Astrea insiste e mette alle corde gli avversari, ma il gol della vittoria arriva solo nel finale, quando il Casal Barriera è già rimasto in dieci per l’espulsione di Alessandro Lunghi: l’azione parte dalla fascia destra, il traversone trova al centro la battuta in controbalzo di Luca Di Minico, tocco mancino e conclusione imparabile. Il sorpasso subito scalda gli animi degli ospiti e la fase conclusiva del match è caratterizzata più dal nervosismo latente che dal gioco manovrato.
Finisce così, con la quarta vittoria degli uomini di Mastrodonato negli ultimi cinque turni di campionato: nel prossimo è in programma la trasferta con l’Atletico Vescovio, sul terreno sintetico di Tor di Quinto.