icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea travolgente a Villalba

mar

03

2019
Trasferta trionfale per i biancoazzurri sul campo del Villalba
Trasferta trionfale per i biancoazzurri sul campo del Villalba

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 24^ giornata (8^ ritorno) – Roma, 03/03/2019

VILLALBA - ASTREA 1 - 5

Villalba: Nasti, Baldinelli, Iacob (20’ st Raho), Scotto Di Clemente, Libertini, Ranieri, Giulitti (20’ st Zanoletti), Rossi, Prioteasa, Taverna (13’ st Loreti), Fagioli (41’ st Lorenzo Valentini). A disposizione: Pacella, Coccia, Napione, Matteo Valentini, Pulci. Allenatore: Diego Leone.


Astrea: Proietti, Tagliaferri, Di Minico, Aglietti, Cipriani, Cruciani (30’ st Dionisi), Lanari (2’ st Dario Fratini), Mollo, Di Iorio (27’ st Matteo Fratini), Botti (45’ st Pioli), Amico (21’ st Petitta). A disposizione: Mercadante, Briotti, Di Benedetto, Spurio. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

Arbitro: Alessandro Papagno (Roma 2).
Assistenti: Federico D’Antoni di Ciampino e Davide Fabrizi di Frosinone.

Marcatori: 3’ pt Cipriani, 7’ pt Di Iorio, 12’ pt Lanari, 18’ pt Aglietti, 23’ st Petitta, 34’ st Prioteasa.

NOTE - Ammoniti: Rossi, Mollo, Petitta, Scotto Di Clemente, Lorenzo Valentini. Angoli: 6 – 2. Recupero: 2’ pt, 3’ st.

Rinfrancata dal successo casalingo con l’UniPomezia, l’Astrea riprende a volare anche in trasferta: nemmeno venti minuti sul cronometro e la pratica Villalba viene sostanzialmente archiviata con quattro gol all’attivo sul tabellino. Al fischio finale il punteggio si fissa sul 5 a 1 a favore degli ospiti, frutto di una prestazione maiuscola che riporta i ragazzi di Mastrodonato al terzo posto nel girone, sorpassando il Real Monterotondo Scalo.

Pronti via e l’Astrea è già in vantaggio: corner di Aglietti dalla destra, Cipriani controlla di petto e scarica in diagonale nella rete di Nasti. Passa una manciata di minuti e il bomber Di Iorio trova il raddoppio di testa su traversone del solito Aglietti. La tribuna dell’Ocres Moca resta in silenzio mentre i biancoazzurri continuano sull’abbrivio: il tris lo cala Lanari, ma la segnatura arriva da una grande azione corale, con assist finale di Simone Di Iorio. Non passa molto che giunge anche il poker, stavolta firmato in prima persona con merito dall’attivissimo Aglietti, gran rasoiata di destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto.    

A questo punto, con metà abbondante del primo tempo ancora da giocare, l’Astrea tende a controllare: ma la reazione dei padroni di casa risulta sterile e si va al riposo senza che la porta di Proietti corra eccessivi pericoli. La ripresa si apre sullo stesso canovaccio: tentativi infruttuosi verso la porta degli ospiti, che agiscono di rimessa anche con una certa pericolosità, tanto che arriva anche il quinto gol biancoazzurro grazie al nuovo entrato Petitta su svarione della retroguardia locale.

Quando il bomber di casa Prioteasa mette a segno il suo decimo gol stagionale la partita è già ampiamente in ghiaccio: non succede più nulla fino al fischio conclusivo. Ora l’Astrea attende a Casal del Marmo la visita del Valle del Tevere, attuale capolista e avversario dimostratosi piuttosto ostico nella storia recente della compagine penitenziaria.