icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, tre punti all’esordio

set

02

2018
Prima vittoria stagionale per i biancoazzurri a Casal del Marmo
Prima vittoria stagionale per i biancoazzurri a Casal del Marmo

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 1^ giornata (1^ andata) – Casal del Marmo, 2/9/2018

ASTREA – MONTALTO 2 - 1 (2 - 0)

ASTREA: Proietti, Tagliaferri, Di Minico, Aureli (39’ st Odorisio), Briotti, Cruciani, Botti (29’ st Amico), Mollo, Di Iorio, Rondoni, Fratini. A disposizione: Mercadante, Parmigiani, Dionisi, Mileto, Dolce, Picca, Giuntoli. Allenatore: Quntiliano Mastrodonato.

MONTALTO: Quattrotto, Lo Schiavo, Birra, De Santis, Giulietti, Palmisani, Giambi (12’ st Fanciulli), Ferrari, Radicetti (29’ st De Carli), Rodriguez, Fraschetti (1’ st Cissé). A disposizione: Rosciani, Grotti, Cossu, Angelucci, Biferali. Allenatore: Nicola Salipante.

Arbitro: Riccardo Bernardini di Ciampino.
Assistenti: Alessandro Palmigiano di Ostia Lido e Francesco Cassini di Civitavecchia.

Marcatori: 44’ pt Di Iorio (rig.), 46’ pt Botti, 25’ st Rodriguez.

Esordio di campionato positivo per l’Astrea: ma il neopromosso Montalto, che nella passata stagione si era guadagnato il passaggio di categoria vincendo la Coppa Italia Promozione nella finale con la Pescatori Ostia, si è dimostrato compagine validissima. E, per quanto mostrato nel corso della prima frazione di gioco, non ci sarebbe stato da meravigliarsi se gli ospiti fossero andati al riposo in vantaggio. Invece appena prima della pausa i biancoazzurri hanno messo a segno un uno-due devastante che ha deciso il match: prima un rigore trasformato dal bomber Simone Di Iorio, poi un’azione di rapina che ha portato al raddoppio del giovane Botti. Nella ripresa la formazione della Tuscia ha provato a riaprire l’incontro, ma il gol di Rodriguez ha contribuito unicamente a render più incerto l’incontro, senza spostarne l’esito.
Tre punti importanti per una compagine di casa molto rinnovata: nel prossimo turno un altro impegno che vedrà l’Astrea opposta ad una matricola, il Ronciglione, stavolta in trasferta.