icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

L’Astrea insiste, quarto sorriso

set

23

2018
Quarto successo in quattro gare per l'Astrea
Quarto successo in quattro gare per l'Astrea

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 4^ giornata (4^ andata) – Campo Urbetevere, 23/9/2018

ASTREA – MONTESPACCATO 2 - 1 (0 - 1)

ASTREA: Proietti, Tagliaferri (43’ st Dionisi), Di Minico, Aglietti (45’ st Aureli), Briotti, Cruciani, Botti (24’ st Amico), Mollo, Di Iorio (45’ st Petitta), Rondoni, D.Fratini. A disposizione: Mercadante, Mileto, Parmigiani, Dolce, Porcu. Allenatore: Quntiliano Mastrodonato.

MONTESPACCATO: Tassi, Tabascio, Sismondi, Sandu (35’ st Adami), Ferrrari, Bernardi, Calì (27’ st De Dominicis), Mastrosanti, Nanci, Penge (18’ st Paruzza), Romondini. A disposizione: Strappetti, Tiravia, Spurio, Pezzuto, Rita, Boninsegna, Biferali. Allenatore: Marcello Belli.

Arbitro: Daniele Aronne di Roma 1.
Assistenti: Gianluca Perna di Roma 1 e Andrea Pepe di Ciampino.

Marcatori: 32’ pt Calì (rig.), 2’ st Di Iorio, 21’ st Di Iorio.

Astrea ancora a punteggio pieno: nonostante l’esilio per l’indisponibilità di Casal del Marmo, i biancoazzurri escono vittoriosi anche dall’impianto dell’Urbetevere alla Pisana, campo neutro casalingo prescelto per il match con il Montespaccato. E con questa fanno quattro su quattro, tutte partite decise con il minimo scarto, puntando tutto sulla coesione del gruppo e la determinazione agonistica: ancor di più in questa occasione, rimontando il vantaggio iniziale degli ospiti maturato su calcio di rigore del solito Calì. Il punteggio è stato completamente ribaltato nella ripresa grazie ad una doppia prodezza del bomber Simone Di Iorio (quattro centri in stagione per l’esperto attaccante biancoazzurro). Ora si attende con fiducia il debutto in Coppa Italia: nel primo turno – in programma venerdì 27 settembre (ore 15) - l’Astrea affronterà a Montespaccato il Valle del Tevere (attualmente la più immediata inseguitrice nel girone A), mentre il ritorno in trasferta è previsto a Forano il prossimo 10 ottobre. Domenica prossima, nel quinto turno di campionato, si andrà a Genzano per affrontare il Cynthia: e sabato inizia anche la stagione regolare degli Juniores Regionali, impegnati in casa a Montespaccato con il Vis Aurelia.