icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, la prima di Coppa finisce in pareggio

set

27

2018
Pari casalingo nella prima di andata in Coppa Italia
Pari casalingo nella prima di andata in Coppa Italia

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA – 1° TURNO, SEDICESIMI (Andata) – Montespaccato, 27/9/2018

ASTREA – VALLE DEL TEVERE 2 – 2 (2 – 0)

ASTREA: Mercadante, Dolce, Dionisi, Aureli, Mileto, Parmigiani, Amico, Mollo, Ciolli, Aglietti, Petitta. A disposizione: Proietti, Cruciani, Tagliaferri, Petroni, Rondoni, Pioli, Botti, Odorisio, Fratini.  Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.
VALLE DEL TEVERE: De Vellis, Risi (1’st Galanti), Renelli (39’pt Fusaroli), Hrustic (28’ st Danieli), Nocelli, Passiatore, Mamarang, Pileri (42’ st Gomez), Gallaccio, Giurato (26’ st Jammeh), Manga. A disposizione: Aniello, Bianchi, Fiorentini, Paletta, Galanti. Allenatore: Stefano Scaricamazza.
ARBITRO: Enrico Baratta di Ciampino.
ASSISTENTI: Federico Saccone di Albano Laziale e Alberto Zoni di Roma 2.
MARCATORI: 5’ pt Ciolli, 40’ pt Mollo (rig.), 25’ st Fusaroli, 42’ st Danieli (rig.).

Prima di cartello in Coppa Italia Eccellenza, tra le due migliori del girone A: match vivace, con l’Astrea che sembra regolare la pratica con il doppio vantaggio nel primo tempo, poi il Valle del Tevere opera la rimonta nel corso della ripresa e ogni discorso è rimandato al ritorno, in calendario il 10 ottobre a Forano.
Fase d’avvio favorevole ai padroni di casa: già in apertura Ciolli tocca di precisione un traversone dalla sinistra e mette fuori causa la difesa ospite. Sul finire della prima frazione Amico se ne va sulla fascia e costringe al fallo Risi: rigore inevitabile, Mollo trasforma dal dischetto con un tiro angolato che non lascia scampo a De Vellis. Nella ripresa i biancoazzurri cercano di controllare, forti del doppio vantaggio, ma la formazione sabina guadagna campo e a metà del tempo riesce a dimezzare il gap: su azione d’angolo, Fusaroli svetta più in alto di tutti e Mercadante può appena toccare il pallone prima che finisca in rete. Poi il protagonista è Gallaccio: prima impegna Mercadante in una parata miracolosa, poi indirizza un pallone di testa oltre la portata del portiere - gol viene annullato per fuorigioco – poi si procura un rigore costringendo al fallo Dionisi e Danieli insacca dagli undici metri. Partita dai due volti e risultato sostanzialmente giusto: ora si attende il match di ritorno, tra due settimane, per decidere il passaggio del turno.