icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea ancora prima, ma è raggiunta in vetta

ott

14

2018
Astrea ancora leader, a pari punti con altre due formazioni
Astrea ancora leader, a pari punti con altre due formazioni

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 7^ giornata (7^ andata) – Pomezia, 14/10/2018

UNIPOMEZIA - ASTREA 0 - 0 (0 - 0)

UNIPOMEZIA: Esposito, Casciotti, Casavecchia, Franceschi (20’ st Salvoni), Chavez, Feraiorni, Ramceski (43’ st Porzi), Delgado (17’ st Ventura), Cicino (30’ st Morelli), Valle, Spinola. A disposizione: Noli, Ilari, Matarazzo, Garin, Diana. Allenatore: Enrico Baiocco.

ASTREA: Mercadante, Cruciani, Tagliaferri, Aureli (33’ st Amico), Briotti, Dionisi, Botti, Mollo, Di Iorio, Rondoni (43’ st Odorisio), D. Fratini. A disposizione: Hoffman, Dole, Parmigiani, Mileto, Maiuri, Pioli, Petitta. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

Arbitro: Cataldo Zito di Rossano.
Assistenti: Francesco Raccanello di Viterbo e Alessandro Palmigiano di Ostia Lido.
NOTE – Espulso: Valle (24’ st) per doppia ammonizione. Ammoniti: Casavecchia, Dionisi, Mollo, Di Iorio. Angoli: 0-8. Recupero: 1’ pt – 4’ st.
L’Astrea mantiene la testa della classifica – sia pure ora in coabitazione con Real Monterotondo Scalo e Team Nuova Florida – ma non riesce più a vincere: dopo la striscia dei quattro successi iniziali, i tre punti mancano ormai da tre turni di campionato, con l’aggravante dell’eliminazione subita in Coppa Italia. Nonostante tutto la prestazione dei biancoazzurri a Pomezia è stata positiva sotto il profilo della determinazione e della manovra: a lasciare il punteggio in bianco hanno contribuito i troppi errori dell’attacco ospite sotto la porta di Esposito, che poi ci ha messo del suo parando tutto il possibile. Per lunghi tratti del match ha prevalso l’equilibrio: le occasioni sono arrivate soprattutto nella mezz’ora finale, quando il confronto si è acceso e l’espulsione di Valle per doppia ammonizione ha messo le ali ai piedi a Di Iorio e compagni. La superiorità numerica non è stata però sfruttata a dovere – ghiotte le occasioni capitate sui piedi di Aureli e Dionisi - e il tabellino è rimasto orfano di marcature. Nel prossimo turno di campionato torna finalmente disponibile l’impianto di Casal del Marmo per l’impegno casalingo con il Villalba.