icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea in testa al girone

set

09

2018
Dopo due giornate l'Astrea è da sola in testa alla classifica
Dopo due giornate l'Astrea è da sola in testa alla classifica

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 2^ giornata (2^ andata) – Carbognano, 9/9/2018

RONCIGLIONE UNITED - ASTREA 0 - 1 (0 - 0)

RONCIGLIONE: Giordano, Oliva, Morresi (18’ st Lo Bue), Valentini (30’ st Lavagnini), Luciani, Bricchetti, M. Palombi, Cesarini (44’ st Verzari), Moronti, Chirieletti (32’ st Soccorsi), Moretti (23’ st Menichini). A disposizione: D. Palombi, Grotta, Cordelli, Migliorini. Allenatore: Alessandro Oroni.

ASTREA: Proietti, Tagliaferri (20’ st Giuntoli), Di Minico, Aureli (1’ st Odorisio), Briotti, Cruciani, Botti, Mollo, Di Iorio (43’ st Mileto), Rondoni, Fratini. A disposizione: Mercadante, Dionisi, Mileto, Picca, Amico. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

Arbitro: Alessandro Vallocchia di Rieti.
Assistenti: Eugenio Di Giacomo e Oleh Senchuk di Tivoli.

Marcatori: 36’ st Mollo.

Note – Ammoniti: Valentini, Luciani, Bricchetti, Lo Bue, Cesarini, Aureli, Briotti, Di Minico. Recupero: 1’ pt – 5’ st. Al 20’ st Giordano para un rigore calciato da Mollo.

Seconda vittoria di misura, ma è tutto quello che serve per la classifica: tanto che i ragazzi di Mastrodonato comandano ora il girone in completa solitudine, unica squadra ad aver riportato due successi nelle prime giornate. Si gioca a Carbognano (Campo Conte Carosi Martinozzi), a causa dei lavori di rifacimento del Comunale di Ronciglione: e l’avvio dei biancoazzurri sorprende i padroni di casa, che riescono a salvare la loro porta fino al riposo. Anche nella ripresa l’Astrea parte forte e costringe il portiere rossonero agli straordinari: a metà del tempo Mollo viene atterrato in area e si incarica personalmente del tiro dal dischetto, ma la sua conclusione debole e centrale viene intuita da Giordano, che neutralizza senza difficoltà. Poi il capitano si riscatta nel finale: quando il match sembra indirizzato senza reti, Mollo incorna perfettamente la battuta di un angolo dalla destra e realizza il gol del vantaggio. I locali organizzano una reazione nel finale, veemente ma inefficace. Il prossimo impegno di campionato vedrà i biancoazzurri ancora in trasferta, sul terreno del Campus Eur.