icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, tre su tre

set

16

2018
Astrea a punteggio pieno nel girone A
Astrea a punteggio pieno nel girone A

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 3^ giornata (3^ andata) – Roma – Campo “Tobia”, 16/9/2018

CAMPUS EUR - ASTREA 0 - 1 (0 - 1)

CAMPUS EUR: Aceto, Ranucci, Stufa (32’ st Di Meglio), Valentini, Pucci, Luziatelli (45’ st Renzetti), Regis (20’ st Da Conceiçao), Corvesi, Trincia (1’ st Matteoli), Necci, Pompili. A disposizione: Forzati, Rambaldo, Lazeri, Cipriani, Gingillo. Allenatore: Daniele Scarfini.

ASTREA: Proietti, Tagliaferri, Di Minico, Botti, Briotti, Cruciani, Mollo (22’ st Amico), Odorisio (15’ st Aureli), Di Iorio, Rondoni, D. Fratini. A disposizione: Mercadante, Dionisi, Mileto, Dolce, Aglietti, Porcu, Petitta. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

Arbitro: Francesco Igliozzi di Roma 2.
Assistenti: Andrea Iacobucci e Federico D’Antoni di Ciampino.

Marcatori: 45’ pt Di Iorio.

Note – Espulso: Valentini (35’ st, doppia ammonizione). Al 15’ pt Trincia fallisce un calcio di rigore.

Astrea a punteggio pieno: per ora i biancoazzurri hanno messo in mostra grande organizzazione e una buona dose di cinismo, formula che ha consentito la conquista dell’intera posta in tre match – due giocati in trasferta – sempre risolti col minimo scarto. Anche al “Tobia” la tattica degli uomini di Mastrodonato ha avuto successo: i padroni di casa hanno cercato di imporre il loro gioco, ma nella fase iniziale hanno fallito l’occasione migliore per sbloccare il punteggio, fallendo un calcio di rigore con Trincia. Tagliaferri aggancia Stufa, lanciato in proiezione offensiva, e il tiro dal dischetto dell’attaccante sfila sul fondo alle destra di Proietti. Passato il pericolo l’Astrea è riuscita anche ad alzare il baricentro della manovra e Di Iorio di è reso pericoloso in un paio di iniziative offensive: poi l’episodio che ha deciso la partita, con il giovane Aceto che sbaglia il controllo in fase di disimpegno e il bomber ospite lo punisce. Nella ripresa il Campus Eur prova ancora a risalire la china, ma la difesa biancoazzurra è sempre attenta e i rivali si spengono via via: c’è solo il tempo per un secondo giallo mostrato a Valentini, che prende anzitempo la via degli spogliatoi.
Il prossimo turno, a causa del rifacimento del terreno di Casal del Marmo, si giocherà sul Campo Urbetevere: a far visita all’Astrea sarà il Montespaccato. Si avvicina nel frattempo il debutto in Coppa Italia: l’andata del primo turno vedrà la formazione di Mastrodonato affrontare l’impegno casalingo a Montespaccato con il Valle del Tevere giovedì 27 settembre (ore 15). Ritorno in trasferta a Forano il 10 ottobre.