icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea senza fortuna: rimonta tre gol, ma nel recupero il Palestrina passa

set

16

2019
Simone Di Iorio
Simone Di Iorio

 

Colpiti all’ultimo respiro: l’Astrea cede nei minuti di recupero al Palestrina, nelle previsioni una delle “corazzate” del girone B, e il debutto stagionale a Casal del Marmo finisce con tanti rimpianti.

Eppure i biancoazzurri, dopo aver subito nel primo tempo, nella ripresa erano riusciti a rimontare per intero il vantaggio accumulato dagli ospiti grazie al tris di Michele Gallaccio: tutto inutile, perché i verdearancio portavano a casa i tre punti con una prodezza di Bezziccheri quando già si aspettava il fischio finale dell’arbitro.

Prima frazione con Gallaccio protagonista: il bomber apre le danze, poi Simone Di Iorio sigla il pari incornando alla mezz’ora un bel cross di Amico. L’Astrea prova a guadagnare campo, ma l’attacco del Palestrina agisce con efficacia in contropiede e proprio da due ripartenze veloci partono gli altri due gol di Gallaccio che mandano gli ospiti al riposo sul 3-1.

Ripresa di chiara marca biancoazzurra: gli uomini di Mastrodonato mettono ripetutamente in difficoltà la retroguardia avversaria e nel giro di pochi minuti – tra il 13’ e il 16’ – riequilibrano il punteggio. Prima Di iorio, sempre di testa, sfrutta un traversone dalla destra, poi capitan Mollo controlla di petto e insacca con una bella girata al volo.

Sembra fatta: ma al secondo minuto di recupero gli ospiti sfruttano al meglio una punizione dal limite e Simone Bezziccheri, laterale offensivo cresciuto nel vivaio della Roma, non lascia scampo a Mercadante.

Nel prossimo turno l’Astrea (un punto dopo due partite) farà visita al Morolo.

Campionato Eccellenza Laziale (Girone B) – 2^ giornata – Casal del Marmo, 15 settembre 2019

ASTREA – PALESTRINA 3 – 4 (1 – 3)

ASTREA: Mercadante, Petroni, Briotti, Di Benedetto, Cipriani, Cruciani, Amico, Mollo, Di Iorio, Aglietti, Maiuri. A disposizione: Spilabotte, Dionisi, Parmigiani, Monti, Bonavolontà, Lanari, Sperandio, Avolio, Sangermano. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato

ARBITRO: Adrian Lupinski (Albano Laziale)

MARCATORI: nel pt 19’ Gallaccio (P), 29’ Di Iorio, 32’ Gallaccio (P), 44’ Gallaccio (P); nel st 13’ Di Iorio, 16’ Mollo, 47’ Bezziccheri (P)