icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea ancora a segno

dic

09

2018
Continua la striscia vincente dell'Astrea
Continua la striscia vincente dell'Astrea

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 14^ giornata (14^ andata) – Casal del Marmo, 09/12/2018

ASTREA – SPORTING GENZANO 2 - 0 (2 - 0)

ASTREA: Proietti, Cruciani, Cipriani, Briotti, Tagliaferri, Mollo, Rondoni, Aureli (33′ st Aglietti), Botti (40′ st Di Minico), Di Iorio, D. Fratini (44′ st Dolce). A disposizione: Mercandante, Lanari, Pioli, Amico, Petitta, Sangermano. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

SPORTING GENZANO: Leacche, Anastasio, Ciampini, Gabrieli, Ruggieri (34′ st El Razouani), Screti (17′ st Masotina), Lembo, Barone (42′ st Nunzi), Santini, Longo, Dari. A disposizione: Tuletti, Bongiovanni, Rossi, Di Biagi, Dei Giudici. Allenatore: Aldo Salerno (squalificato, in panchina il vice, Emiliano Bernoni).

Arbitro: Andrea Giordani di Aprilia.
Assistenti: Valerio Brizzi e Antonio Laudando di Aprilia.

Marcatori: 19’ pt Di Iorio (rig.), 40’ pt Mollo.

Note – Espulso: Rondoni (al 27′ st per doppia ammonizione). Ammoniti: Ciampini, Cipriani, Rondoni, Fratini, Dari, Masotina, Aglietti, Di Iorio. Recupero: 2′ pt - 4′ st.

E con questa fanno cinque: come in avvio di stagione i biancoazzurri riprendono confidenza con le vittorie consecutive e la striscia si allunga, lasciando gli inseguitori a debita distanza, anche se l’Eretum ha ancora da recuperare una partita e potrebbe avvicinarsi. Fatto sta che la formazione di Mastrodonato regola la pratica con lo Sporting Genzano già nel primo tempo: si va al riposo sul doppio vantaggio firmato su rigore da Di Iorio, fallo in area commesso da Screti, e da capitan Mollo, abile a calciare al volo per superare Leacche.
Gli ospiti provano a ribattere colpo su colpo con buona determinazione, ma l’Astrea di questi tempi è estremamente solida: neanche l’espulsione di Rondoni, maturata a metà ripresa per doppia ammonizione, rompe gli equilibri della manovra biancoazzurra e i padroni di casa passano indenni il periodo di inferiorità numerica portando a casa il quinto successo di seguito.
Nel prossimo turno Mollo e compagni andranno a far visita all’Eretum e il match di Monterotondo dirà già molto sulle prospettive stagionali delle due squadre.