icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, stop a Monterotondo

dic

16

2018
Si interrompe a Monterotondo la striscia positiva dei biancoazzurri
Si interrompe a Monterotondo la striscia positiva dei biancoazzurri

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 15^ giornata (15^ andata) – Monterotondo, 16/12/2018

ERETUM MONTEROTONDO - ASTREA 2 - 1 (0 - 1)

ERETUM MONTEROTONDO: Alessandri, Millozzi, Guidotti (1’ st Romano), Mastrantoni (30’ st Toscano), Pasqui, Razzini, Di Ludovico, Sganga, Federici (41’ st Tomassetti), Mereu (38’ st Tiscione), Bornivelli (1’ st Palmerini). A disposizione: Mosciatti, Rufini, Fabrizi, Trincia. Allenatore: Claudio Solimina.

ASTREA: Proietti, Cruciani, Di Minico, Aglietti, Briotti, Cipriani, Botti, Mollo, Di Iorio (22’ st Amico), Di Benedetto (40’ st Petitta), Fratini (30’ st Dolce). A disposizione: Mercadante, Dionisi, Tagliaferri, Aureli, Pioli, Fanari. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

Arbitro: Luca Selvatici di Rovigo.
Assistenti: Daniele Conti di Roma 2 e Ivano Martelluzzi di Frosinone.

Marcatori: 20’ pt Botti, 13’ st Federici, 32’ st Federici.

Note - Espulso Di Minico (26' st per doppia ammonizione).

Domenica importante sotto il profilo dei verdetti, sia pure interlocutori in questa fase della stagione: l’Astrea cade a Monterotondo, interrompendo la sua striscia positiva, ma mantiene la posizione di leader del girone. Le distanze restano invariate, perché il Palombara annuncia il suo ritiro dal campionato e quindi tutte le dirette avversarie perdono i tre punti conquistati contro i sabini: ma non i ragazzi di Mastrodonato che erano attesi dalla trasferta solo nell’ultimo turno del girone di andata. Il confronto con l’Eretum vede i biancoazzurri mantenere il comando delle operazioni per tutta la prima frazione di gioco: già in avvio un azione sospetta in area ai danni di Fratini resta senza esito, ma a metà del tempo un bel cross operato da Di Minico dalla fascia sinistra viene indirizzato da Botti di testa verso la porta di Alessandri, che ferma solo quando la palla ha oltrepassato la linea del gol. I ritmi si mantengono non troppo vivaci e l’Astrea conserva agevolmente il vantaggio fino al riposo. Nella ripresa un paio di cambi operati da Solimina scuotono i padroni di casa, molto più attivi e pericolosi: il pari viene confezionato da Federici con un gran tiro ad incrociare che si infila nell’angolino alto con una parabola imprendibile per Proietti. Poi l’episodio del rosso a Di Minico, che già ammonito si rende colpevole di un fallo su Mereu: in superiorità numerica gli eretini vedono la possibilità del sorpasso, che si concretizza quando Pasqui serve un pallone d’oro per la testa di Federici. In pieno recupero l’occasione per il pareggio capita sul piede di Aglietti, ma Alessandri ferma in tuffo allungandosi sulla sinistra. Il turno natalizio vedrà Mollo e compagni affrontare a Casal del Marmo il Team Nuova Florida in un altro match di cartello: poi il turno di riposo imposto dalla rinuncia del Palombara.