icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

L’Astrea sale in seconda posizione

gen

13

2019
Vittoria corsara a Montalto nella prima di ritorno
Vittoria corsara a Montalto nella prima di ritorno

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 17^ giornata (1^ ritorno) – Montalto di Castro, 13/01/2019

MONTALTO - ASTREA 0 - 1 (0 - 1)

MONTALTO: Quattrotto, Lo Schiavo (1’ st Papa Seck), Birra, Pieri, Palmieri, La Forgia, Giambi, Ferrari, Acatullo, Rodriguez, Fraschetti (30’ st Locci). A disposizione: Rosciani, Capoccia, Piccinni, De Carli, Biferali, Bricob. Allenatore: Nicola Salipante.

ASTREA: Mercadante, Dolce, Di Minico, Rondoni, Briotti, Cruciani, Botti, Mollo, Ciolli (20’ st D. Fratini), Di Benedetto (50’ st Aureli), Amico. A disposizione: Proietti, Cipriani, Dionisi, Tagliaferri, Aglietti, Lanari, M. Fratini. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

Arbitro: Marco Menozzi di Treviso.
Assistenti: Alessandro Palmigiano e Gabriele Elisino di Ostia Lido.

Marcatori: 30’ pt Cruciani.
L’Astrea morde il freno per la pausa obbligata nell’ultimo turno del girone di andata, ma non perde il ritmo partita: alla ripresa dopo le feste i biancoazzurri conquistano una vittoria di capitale importanza sul campo del Montalto di Castro e riagganciano in seconda posizione il Team Nuova Florida. A decidere il match, alla mezz’ora del primo tempo, è una prodezza di Cruciani: ma poi i ragazzi di Mastrodonato hanno il merito di mantenere la concentrazione, resistendo ad ogni tentativo di rimonta da parte dei gialloblù. Una prestazione che richiama lo schema della prima fase del torneo, segnata da una formazione estremamente quadrata, anche se non troppo spettacolare. Come sempre, quello che conta è il verdetto del campo: nel prossimo turno Mollo e compagni tornano tra le mura amiche di Casal del Marmo per ospitare il Ronciglione United.