icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Comunicati

Astrea, contro l’Unipomezia tre punti importanti per ripartire

nov

05

2017
L'Astrea torna a vincere contro l'Unipomezia
L'Astrea torna a vincere contro l'Unipomezia

LND Campionato Eccellenza Lazio 2017/2018 (girone A) – 10^ giornata (10^ andata) – Roma, Casal del Marmo 05/11/2017

ASTREA- UNIPOMEZIA 2-1

ASTREA: Placidi, Cruciani, Dionisi, Aureli, Cipriani, Casavecchia, Matteo Fratini (46’st Putrino), Mollo, (42’ st’ Petitta), Di Iorio, Di Benedetto, Taliani (25’ st Ciolli). A disp.: Anelli, Parmigiani, Luca Fratini, Borsoi. All. Quintiliano Mastrodonato

UNIPOMEZIA: Santi, Mastrogiovanni, Ferraiorni, Verrone, Savone, Ilari, De Santis, Ramceski 6 (43’ st Franceschi), Porzi (dal 1’ st Tajani), Delgado, Ciaramelletti (24’ st Lupi) Tozzi. A disp.: Scalibastri, D’Ambrosio, Marrocco, Valle. All. Salvatore Cangiano

Arbitro: Michele Lupoli di Latina

Assistenti: Federico Ligresti di Civitavecchia e Giulio Anselmo di Roma 2

Marcatori: 27’ Di Benedetto, 55’ Tozzi, 75’ Di Iorio

 

Carattere e buona tenuta fisica hanno regalato all’Astrea la vittoria tra le mura amiche di Casal del Marmo. Già in apertura, al 4’ st bella occasione gol con Di Iorio che, ricevuta palla dalla destra, a pochi centimetri dalla linea di porta  ha calciato alto.
Risponde l’Unipomezia al 13’ con una bella azione che vede protagonisti Delgado e Ciaramelletti : la conclusione di quest’ultimo ha costretto Placidi a rifugiarsi in angolo.
Il numero undici avversario ancora protagonista al 25’ pt quando, ricevuta palla da Delgado,  scarica sul palo a Placidi battuto.
Poco dopo cambio fronte e rete per l’Astrea: al 27’ punizione di Di Benedetto che si stampa nello specchio beffando Santi. Si va al riposo con l’Astrea in vantaggio di una rete.
Nella ripresa la prima occasione è dei biancoazzurri: tiro ravvicinato di Taliani respinto da Santi e rovesciata di Di Iorio che manda la sfera di poco a lato del palo.
Al 10’  st il pareggio: lancio di Savone per Tozzi che conclude in rete riaprendo il match.
L’Astrea però non smette di creare occasioni: al 20’ punizione da sinistra per Di Benedetto che, in posizione centrale spedisce alto. Alla mezz’ora Astrea definitivamente in vantaggio: cross da sinistra, respinta corta di Santi, sulla palla si avventa Di Iorio che insacca la fondamentale rete della vittoria.