icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, giornata storta a Montespaccato

feb

03

2019
Gli episodi puniscono l'Astrea a Montespaccato
Gli episodi puniscono l'Astrea a Montespaccato

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 20^ giornata (4^ ritorno) – Roma, 03/02/2019

MONTESPACCATO - ASTREA 3 - 0 (0 - 0)

MONTESPACCATO: Langellotti, Di Nezza (34’ st Sispondi), Tabascio, Nanci, Guiducci, Romondini (41’ st De Dominicis), Bernardi, Penge (32’ st Fumini), Paruzza, Calì, Sandu (24’ st Ferrari). A disposizione: Tassi, Rita, Spurio, Adami, Pezzuto. Allenatore: Marcello Belli.

ASTREA: Mercadante, Tagliaferri, Briotti, Rondoni (30’ st Sangermano), Cipriani (24’ st M. Fratini), Cruciani, Botti, Mollo, Di Benedetto (43’ st Aglietti), Giuntoli, D. Fratini. A disposizione: Proietti, Parmigiani, Petroni, Aureli, Lanari, Pioli. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

Arbitro: Alessandro Iudicone di Formia.
Assistenti: Emanuele Musumeci e Davide Pepe di Ciampino.

Marcatori: 3’ st Calì, 23’ st Nanci, 41’ st Paruzza.
Risultato pesante quanto poco rispondente a quanto mostrato dalle due squadre sul sintetico del “Pino Puglisi”: se i biancoazzurri fossero tornati con il bottino pieno dalla trasferta di Montespaccato nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo. Ed invece i padroni di casa, dopo aver sofferto non poco soprattutto nel corso della prima frazione di gioco, portano a casa l’intera posta. Un paio di azioni dubbie nell’area dei padroni di casa e un traversa colpita in pieno da Giuntoli con un potente colpo di testa: solo gli episodi sfortunati accumulati in avvio di partita lasciano gli ospiti a secco nel punteggio. Il merito della squadra locale è quello di scuotersi durante la pausa e di ripresentarsi in campo sicuramente più convinta dei propri mezzi: pronti, via e Calì approfitta di un errato posizionamento della retroguardia biancoazzurra sulla fascia sinistra per battere Mercadante. L’Astrea non ci sta e riparte alla ricerca del pareggio, che non sarebbe demeritato anche se il Montespaccato sembra legittimare il suo vantaggio con una traversa di Bernardi. Poi sale in cattedra Nanci, che nel giro di un paio di minuti salva una situazione disperata in difesa e poi trasforma nel gol del raddoppio un angolo di Romondini. Nuova coraggiosa reazione degli uomini di Mastrodonato, che però vengono punti ancora nel finale da una irresistibile azione personale firmata da Paruzza. Tanti rimpianti e una sconfitta bugiarda che ridimensiona le ambizioni di Mollo e compagni, chiamati ad affrontare nel prossimo turno a Casal del Marmo il Cynthia Genzano.