icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea raggiunta due volte

gen

27

2019
Pari dell'Astrea col Campus Eur, che a Casal del Marmo rimonta due volte
Pari dell'Astrea col Campus Eur, che a Casal del Marmo rimonta due volte

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 19^ giornata (3^ ritorno) – Casal del Marmo, 27/01/2019

ASTREA – CAMPUS EUR 2 - 2 (2 - 1)

ASTREA: Mercadante, Dolce (40’ st D. Fratini), Di Minico (17’ st L. Cipriani), Rondoni, Briotti, Cruciani, Botti (36’ st M. Fratini), Mollo, Di Iorio, Di Benedetto (29’ st Giuntoli), Amico. A disposizione: Proietti, Dionisi, Aureli, Aglietti, Lanari. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

CAMPUS EUR: Calisse, Ranucci, Cosentino, Rambaldo, Pucci, Ponziani (11’ st Carice), Iacobucci (25’ st A. Cipriani), Pompili, Bussi, Necci, Monteforte (40’ st Dioguardi). A disposizione: Savioli, Maestri, Pretti, Visconti, Stufa, Lazzeri. Allenatore: Daniele Scarfini.

Arbitro: Daniele Aronne di Roma 1.
Assistenti: Enzo Corsiero e Andrea Cattaneo di Civitavecchia.

Marcatori: 11’ pt Mollo, 23’ pt Ranucci, 45’ pt Rondoni, 9’ st Necci.

Note – Allontanato il tecnico Scarfini per proteste (49’ st).

Alla fine c’è un punto che muove la classifica dei biancoazzurri: un risultato finale suscita qualche rimpianto, visto che il secondo turno consecutivo a Casal del Marmo poteva essere sfruttato meglio, ma anche un sospiro di sollievo, perché il Campus Eur si è dimostrato un rivale agguerrito e pericoloso. L’Astrea si è ritrovata due volte in vantaggio in avvio di gioco con capitan Mollo – bravo a smarcarsi sul filo del fuorigioco e ad insaccare un traversone di Amico dalla fascia sinistra – e appena prima del riposo con Rondoni, che concretizza un’insistita azione di Di Iorio. In mezzo alle due segnature dei padroni di casa si colloca la prodezza di Ranucci, autore di una progressione inarrestabile e di un tiro imprendibile per Mercadante: anche l’Astrea avrebbe potuto raddoppiare già in precedenza, con una traversa colpita in pieno da Di Iorio al 17’ pt. Nella ripresa gli uomini di Mastrodonato ci provano a mettere in ghiaccio la partita: ma la manovra offensiva lascia anche spazi alle ripartenze degli ospiti, che raggiungono il pari con Necci e hanno anche qualche occasione per portar via l’intera posta. Nel prossimo turno l’Astrea farà visita al Montespaccato, pericolosa compagine della fascia medio-alta della classifica.