Rebibbia, Annalisa Minetti in concerto

May

21

2019
Annalisa Minetti sul palco di Rebibbia
Annalisa Minetti sul palco di Rebibbia

 

Talento e coraggio: un giorno dopo essere tornata in gara con la maglia delle Fiamme Azzurre nella “Race for the Cure” – corsa podistica dai risvolti sociali estremamente significativi – Annalisa Minetti non si smentisce e offre il bis per un’altra iniziativa solidaristica, in concerto per la popolazione detenuta di Rebibbia-Nuovo Complesso. Nel pomeriggio di lunedì 20 maggio la sala del teatro nell’Istituto romano è gremita e non ci vuole molto perché lo spettacolo porti all’entusiasmo un pubblico affamato di normalità. Perché la nostra atleta, da show-woman esperta qual è, è in grado di rispondere al richiamo di qualsiasi platea con un repertorio proprio, ma anche ricorrendo ad altri autori ed interpreti.
L’esibizione dura quasi due ore e lascia un sapore di buono: Annalisa è la prima a ringraziare l’Amministrazione Penitenziaria e il Gruppo Sportivo per un’esperienza insolita e coinvolgente, mettendosi a disposizione e promettendo di tornare per altre inizative. Dal canto loro le Fiamme Azzurre confermano una volta di più il forte impegno nelle attività finalizzate al recupero sociale delle persone sottoposte ad una condanna penale e di conseguenza alla prevenzione speciale, base di garanzia per la sicurezza del Paese.
Artefici della serata la direttrice di Rebibbia, Dott.ssa Rossella Santoro, il comandante di reparto Commissario Coordinatore Luigi Ardini e il Responsabile delle Fiamme Azzurre, Commissario Coordinatore Mariano Salvatore.