L’Astrea torna alla vittoria, Paliano battuto 2-0 a Casal del Marmo

Feb

10

2020
L'esultanza dell'Astrea dopo il gol di Alessio Cipriani
L'esultanza dell'Astrea dopo il gol di Alessio Cipriani

“Finalmente ho visto una squadra determinata, concentrata”: “Lupo” Ferretti si gode il successo dei suoi al “Giuseppe Falcone” con il Paliano, dopo tre amare sconfitte. Prestazione senza pause o incertezze, confronto dominato dall’inizio alla fine, senza lasciare spazio ad avversari che speravano in un nuovo passo falso dell’Astrea per risalire da una classifica pericolante, come era successo al Morolo e al Campus Eur.

Una vittoria ottenuta nel nome dei Cipriani, Alessio e Luigi: nessun legame di parentela tra i due e anche storie differenti, il primo un ragazzo appena arrivato a Casal del Marmo e segnalatosi a suon di gol (sei in cinque partite), l’altro da tempo colonna del reparto arretrato biancoazzurro.

Ancora una volta Alessio Cipriani si conferma decisivo, dopo essersi infortunato in occasione del match con l’Itri, ultima vittoria per l’Astrea prima della striscia negativa: l’azione parte da palla rubata a centrocampo, lancio in verticale su cui il giovane bomber si fa trovare pronto piazzando di piatto alle spalle di Esposito.

Sbloccato il punteggio, la formazione di casa controlla la partita: i ciociari provano senza successo a rendersi pericolosi, mentre Mollo e compagni non si fanno pregare nelle ripartenze.

Per il raddoppio si devono però aspettare i minuti finali: da calcio di punizione la palla arriva in area, ne scaturisce una mischia furiosa e sull’ennesima ribattuta Luigi Cipriani trova lo spiraglio giusto per insaccare.

Tre punti d’oro per la classifica e per rasserenare l’ambiente: per ritrovare ambizioni di alta classifica si dovrà cominciare dalla trasferta di domenica prossima a Gaeta, con i pontini che attendono l’Astrea forti della seconda posizione nel girone.

Eccellenza 2019-2020, Girone B laziale – quinta giornata di ritorno – Casal del Marmo, 9 febbraio 2020

ASTREA – CITTA’ DI PALIANO 2 – 0 (1 – 0)

ASTREA: Spilabotte, Cruciani, Dionisi (35’ st Briotti), Mollo, L. Cipriani, Bonovolontà (48’ st Vagnarelli), Petroni, Di Benedetto, Di Iorio, A. Cipriani, Aglietti. A disposizione: De Santis, Dolce, Maiuri, Sperandio, Botti, Cioffi, Parmigiani. Allenatore: Marco Ferretti

CITTA’ DI PALIANO: Esposito, Ilari, Ranucci (27’ st Martinoli), Lustrissimi, Borgia (19’ st Tenkorang), Romaggioli, Ziantoni (32’ st Pesce), Porzi (12’ st Cesarini), Ventura (42’ st Lampis), Matozzo, Fazi. A disposizione: Perri, Moratti, Pepe, Costantini. Allenatore: Francesco Russo

ARBITRO: Dario Di Biasio di Formia

MARCATORI: 18’ pt A. Cipriani, 43’ st L. Cipriani

NOTE: Ammoniti Mollo, Di Iorio, Dionisi, Porzi, Romaggioli