Inaugurazione padiglione “Genova” casa circondariale “Giuseppe Salvia” – Poggioreale

Jan

29

2018

Domani, 30 gennaio, alle ore 16,00 presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale “Giuseppe Salvia”, alla presenza del Ministro della Giustizia Andrea Orlando, sarà inaugurato il secondo lotto del Padiglione Genova.
Partecipano il Sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore, il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Santi Consolo, il Vice capo del Dipartimento Marco del Gaudio, Autorità istituzionali.

La struttura ha una capienza regolamentare complessiva di 70/102 posti detentivi. E’ costituito da piano interrato, piano terra e tre piani con le seguenti caratteristiche tecniche.
Piano interrato:  locali tecnici e sottocentrali.
Piano terra: n. 8 stanze detentive, n. 1 stanza per socialità, locale agente sala controllo e locale infermeria. Ogni stanza è suddivisa in zona giorno e zona notte, areata da finestra, con annessa stanza da bagno completa di doccia, bidet ed acqua calda sanitaria. La capienza regolamentare del piano è pari a 16/24 posti detentivi.
Piani primo, secondo, terzo: su ogni piano è presente una stanza per persona diversamente abile, otto stanze detentive e una stanza per la socialità. Ogni camera è suddivisa in zona giorno e zona notte con annessa stanza da bagno completa di doccia ed acqua calda sanitaria. La capienza regolamentare di ogni piano è pari a 18/24 posti detentivi.

I giornalisti e i cine/foto-operatori interessati possono accreditarsi inviando una email alla direzione della casa circondariale, all’indirizzo cc.poggioreale.napoli@giustizia.it indicando nome, cognome, testata ed estremi di un documento di riconoscimento.