Le forze dell’ordine di Cosenza salutano gli “eroi” dell’Annunziata

Apr

03

2020
Un momento dell'omaggio fatto al personale dell'ospedale Annunziata
Un momento dell'omaggio fatto al personale dell'ospedale Annunziata

 

Questa mattina il Comandante del reparto di Polizia Penitenziaria di Cosenza, Comm. Capo Paolo Cugliari, insieme al Coordinatore del nucleo Comm. Agostino Sestino e altri cinque agenti si sono uniti al commovente saluto che le forze dell’ordine locali hanno reso al personale sanitario dell’Annunziata per il lavoro incessante che stanno svolgendo in questi giorni di emergenza sanitaria.

Come riporta il sito www.quicosenza.it alle 10.30 i militari si sono disposti in battaglione dinnanzi l’ingresso principale del nosocomio. “Attenti, saluto”, ha ordinato il più alto in grado e alle 11 in punto le sirene hanno infranto il silenzio di Cosenza, una città che, come tutte le altre, vive in silenzio l’emergenza della pandemia.

Agenti della Polizia, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, della Polizia Provinciale e dei Vigili urbani si sono stretti intorno agli operatori sanitari. Al termine del breve ma intenso momento di solidarietà, tutti insieme hanno intonato l’inno di Mameli. Il poderoso applauso finale si è trasformato in un reciproco ringraziamento: affacciati dalle finestre dell’ospedale, il personale medico, gli infermieri e i pazienti, a loro volta, battendo le mani hanno reso omaggio alle Forze dell’ordine.

All’estemporanea iniziativa hanno partecipato anche il Prefetto di Cosenza Cinzia Guercio, il Questore Giovanna Petrocca e il Comandante provinciale dei carabinieri di Cosenza Col. Piero Sutera. “Lo Stato c’è ma voi avete soprattutto il sostegno di tutta la popolazione – ha detto il Prefetto a margine dell’iniziativa – Insieme ce la faremo!”.

La foto di copertina è stata gentilmente concessa da www.quicosenza.it