Pubblicato il decreto sui distacchi sindacali della Polizia Penitenziaria

Aug

08

2019
Il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria
Il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria

 

Le Organizzazioni sindacali rappresentative sul piano nazionale del personale non dirigente del Corpo della polizia penitenziaria, per il triennio 2019-2021, sono S.A.P.Pe.,  O.S.A.P.P.,  UILPA PP, Si.N.A.P.Pe., USPP, CISL FNS, CGIL FP/PP e FSA CNPP.

La ripartizione del contingente complessivo è di 32 distacchi sindacali retribuiti autorizzabili ed è ripartito esclusivamente in rapporto al numero delle deleghe complessivamente espresse per la riscossione del contributo sindacale, conferite dal personale non dirigente del Corpo della Polizia Penitenziaria all’amministrazione ed accertate per ciascuna di esse alla data del 31 dicembre 2018.

Le ripartizioni sono così strutturate: S.A.P.Pe. – 8 distacchi; O.S.A.P.P. – 5 distacchi; UILPA PP – 5 distacchi; Si.N.A.P.Pe. – 4 distacchi; USPP – 3 distacchi; CISL FNS – 3 distacchi; CGIL FP/PP – 2 distacchi; FSA CNPP – 2 distacchi.

Il provvedimento è entrato in vigore con la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale in data odierna e rimarrà in vigore fino all’adozione del successivo decreto.