Featured
08/01/2018

Alla presenza del Capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Santi Consolo, si svolge oggi, alle ore 11,00, la cerimonia di intitolazione della C.R. di Palermo Ucciardone alla memoria di Calogero Di Bona, Maresciallo degli Agenti di Custodia.

Calogero Di Bona

News

Featured news

Bicentenario

La cifra ''200'' composta da nastri nei tre colori della bandiera nazionale: e' il logo del bicentenario del Corpo di Polizia Penitenziaria che comparira' su un apposito francobollo commemorativo, la cui emissione e' prevista per il 18 marzo prossimo.

Dal territorio

Il Consiglio regionale della Lombardia premia la Polizia Penitenziaria

Ogni anno, nel periodo natalizio, i consiglieri regionali lombardi fanno una colletta, una piccola parte  viene destinata al rituale brindisi di fine anno e l’altra ad  una associazione che si è distinta per la sua attività nel sociale.

Gruppi Sportivi

Fino al 1983 lo sport della Polizia Penitenziaria è stato legato unicamente alle vicende della rappresentativa calcistica del Corpo, l’AS Astrea, attiva fin dal 1948: con D.M. 25 luglio 1983 viene costituito il Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre, impegnato inizialmente nei soli settori dell’Atletica Leggera e del Pentathlon Moderno.