icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, pari in rimonta: 2-2 a Itri nell’esordio in campionato

Sep

09

2019
Allenamento dei calciatori dell'Astrea
Allenamento dei calciatori dell'Astrea

 

Pari al debutto per la compagine della Polizia Penitenziaria, in questa stagione inserita nel girone B dell’Eccellenza laziale: il risultato finale è frutto del classico match dai due volti, ma i biancoazzurri – completata la doppia rimonta nella ripresa – hanno poi sfiorato il successo pieno nel finale con un legno colpito da Ivan Giuntoli.

Prima frazione di chiara marca pontina e il vantaggio di due gol portato fino al riposo appare giusto: marcature arrivate da azioni personali concluse da rasoiate a fil di palo, entrambe di firma catalana. Prima Alex Cano, poi Pau Otero eludono il controllo della difesa ospite e non lasciano scampo a Mercadante, battuto imparabilmente nell’angolino basso alla sua destra.

Molto più convinta l’Astrea vista nella ripresa e già al 9’ st dimezza il gap su azione d’angolo: corner battuto perfettamente da Di Benedetto, Simone Di Iorio trova il tempo giusto per sorprendere di testa la difesa schierata. Poi, a metà del tempo, il pari di rapina siglato da Ivan Giuntoli: pasticcio della retroguardia di casa sfruttato con prontezza dal bomber biancoazzurro.

Prima del fischio finale, lo stesso Giuntoli ha rischiato di rendere più corposa la brillante reazione degli ospiti: al 40’ st solo il palo ferma la conclusione dell’attaccante, facendo tremare la tribuna.

Domenica prossima è in calendario l’esordio casalingo: a Casal del Marmo sarà ospite un’altra “big” del girone, il Palestrina, reduce dal 2 a 2 ottenuto sul proprio campo alla prima uscita con il Vis Sezze.

Campionato Eccellenza Laziale (Girone B) – 1^ giornata – Itri, 8 settembre 2019 

ITRI – ASTREA 2 – 2 (2 – 0)

ASTREA: Mercadante, Amico, Briotti, Di Benedetto, Cipriani, Cruciani, Avolio, Mollo, Di Iorio, Giuntoli, Maiuri. A disposizione: Spilabotte, Dionisi, Parmigiani, Petroni, Bonavolontà, Aglietti, Polisani, Sperandio, Sangermano. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato

Arbitro: Giovanni Di Palma (Cassino)

Marcatori: 33’ pt Cano, 43’ pt Otero, 9’ st Di Iorio, 22’ st Giuntoli