Risultati:

Sono stati trovati 3,474 risultati. Mostrati: [2,781 – 2,790]:

22/11/2013

La Puglia del campione olimpico di Londra 2012 Carlo Molfetta è stata la città prescelta dalla Fita per il primo Campionato Italiano assoluto del nuovo quadriennio Olimpico, forse per caso o forse perché sarà sembrato benaugurante ricominciare il cammino verso Rio de Janeiro 2016 nella terra che ha dato i natali al primo campione olimpico della storia italiana del taekwondo. Dunque nella splendida cornice del Palaflorio di Bari, dal 22 al 24 novembre 2013, circa 400 atleti si sono contesi il massimo titolo tricolore in ben sedici categorie di peso tra gare maschili e femminili, facendo registrare tra l’altro il record di partecipazione agonistica mai raggiunto prima.

06/07/2016

La Fitarco ha presentato al Foro Italico di Roma (6 luglio) le squadre nazionali per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio de Janeiro: le Fiamme Azzurre saranno ampiamente rappresentate nelle competizioni in programma nel Sambodromo, con l’esordio a cinque cerchi per Claudia Mandia e con tre punte di diamante della formazione paralimpica, grazie alla qualificazione di Elisabetta Mijno, Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti. Bersaglio centrato, anzi quattro centri pieni: l’arco delle Fiamme Azzurre festeggia con la federazione italiana la partenza di una spedizione olimpica che si presenta densa di aspettative. Al di là della scaramanzia, si può già dire che gli arcieri italiani saranno competitivi sulle linee di tiro del Sambodromo: poi, come sempre, la legge dello sport dirà la sua parola definitiva sugli esiti di Rio de Janeiro.

10/05/2015

Sta crescendo la condizione di Davide Uccellari, ma il P.O. delle Fiamme Azzurre non è ancora al meglio e in Cina paga nel finale della prova di ITU World Cup a Chengdu (9 maggio). Sfortunate anche le prestazioni dei giovani petrini elena 2015Elena Petrini e di Delian Stateff, mentre Charlotte Bonin tornerà in gara domenica prossima nelle World Triathlon Series di Yokohama...

03/01/2017

Il titolo assoluto del “mixed team” olimpico da parte di Claudia e Massimiliano Mandia (poi al successo anche con la squadra) e la vittoria nella classe seniores del “compound” di Giuseppe Seimandi sono i principali highlights delle Fiamme Azzurre nei Tricolori di targa al Monte Argentario (15/18 settembre): e per due volte Irene Franchini è seconda, nell’individuale e nel “mixed team” del “compound”

31/01/2015

Doppio esordio stagionale per le nuove Fiamme Azzurre del tennis tavolo: DSC 0619Niagol Stoyanov paga un sorteggio proibitivo nel primo turno dell’ITTF World Tour di Budapest (28/31 gennaio), mentre il giovane Alessandro Baciocchi incassa il primo successo personale nell’incontro della sua Apuania Carrara a Cagliari (30 gennaio) nella serie A/1 del campionato italiano a squadre.

13/07/2016

Mentre Claudia Mandia è pronta per l’impegno olimpico di Rio e anche i nostri atleti paralimpici – Elisabetta Mijno, Eleonora Sarti e Alberto Simonelli - attendono con fiducia la trasferta brasiliana, gli altri arcieri delle Fiamme Azzurre hanno disputato la finale del Grand Prix del tiro di campagna in provincia di Imperia (10 luglio): successi di Irene Franchini nel compound e di Giuseppe Seimandi nell’arco nudo, in vista dei Tricolori di Cantalupa (29/31 luglio) e dei Mondiali di specialità a Dublino (27 settembre/3 ottobre).

14/11/2015

Niagol Stoyanov sfiora l’impresa in doppio nell’ITTF World Tour di Stoccolma (11/15 novembre), la Coppa del Mondo del tennis tavolo: la fiamma azzurra, in coppia con Mihai Bobocica, strappa un set ai fuoriclasse cinesi Fang Bo-Xu Xin – leggende della pongistica mondiale, oro nel torneo – e poi contende agli avversari fino all’ultima pallina l’ingresso nei Quarti degli “Swedish Open”.

26/04/2015

Dopo le difficoltà della prima uscita ad Abu Dhabi, Davide Uccellari si dimostra in crescita nella tappa sudafricana di World Triathlon Series a Cape Town (25/26 aprile): ed anche Charlotte Bonin, pur alle prese con carichi di lavoro importanti accumulati nel raduno in Namibia, risulta la migliore delle italiane...

27/03/2015

Primo squillo anche in campo internazionale per la neo-fiamma azzurra Niagol Stoyanov: nella tappa spagnola dell’ITTF World Tour disputata ad Almeria (25/29 marzo) il campione di origini bulgare è approdato ai Sedicesimi di finale nel circuito iridato, grazie ad un probante successo contro il quotato svedese Lundqvist, e poi ha sfidato ad armi pari l’indiano Ghosh.