Risultati:

Sono stati trovati 3,474 risultati. Mostrati: [2,831 – 2,840]:

30/09/2013

La nuova formula regala alla finale di Coppa del Mondo di Abu Dhabi (23/24 ottobre) una serie di duelli da batticuore: ed è un peccato che Giovanni Pellielo – dopo la brillantezza dimostrata per gran parte delle serie di qualificazione – abbia poi mancato l’appuntamento con l’ottavo trofeo di cristallo nel “trap” in virtù dello sfortunato shoot-off di semifinale.

25/01/2015

Non riesce il rilancio casalingo all’Astrea: contro la Nuorese, in vantaggio alla chiusura del primo tempo, i biancoazzurri di Rambaudi sono costretti a rincorrere il pareggio, raggiunto nella ripresa con Sannibale. LND 2014/2015 (girone G) – 20^ giornata (3^ ritorno) – Casal del Marmo, 25/1/2015 ASTREA – NUORESE 1 – 1 (0-1) ASTREA: Micheli, Cruciani, Briotti, Sannibale, Guglielmi (5’ st Fazio), Mollo, Gaeta, Mollo, Di Ventura, Di Benedetto, Amico (43’ st Maurizi), Giuntoli. Allenatore: Rambaudi. NUORESE: Deliperi, Bonu, Tullio, Bossa, Bianchi, Frongia, Gianni, Pisanu, Cappai, Manca (20’ st Cadau), Baone (26’ st Fadda). Allenatore: Bacci.

24/06/2013

Il Derby di San Giovanni ha premiato pellielo2013Giovanni Pellielo, in un duello finale con l’altro azzurro Massimo Fabbrizi, mentre al croato Giovanni Cernogoraz è toccato il bronzo: per il nostro impagabile “Johnny” un'altra medaglia d’oro, la terza nei Giochi del Mediterraneo dopo quelle di Bari ’97 e di Almeria 2005. Teatro dell’impresa è stato il poligono “Erdemli” nei pressi di Mersin, per una gara di fossa olimpica che si è dispiegata su due giorni (23/24 giugno) secondo il nuovo regolamento. Dopo le prime tre serie, Pellielo aveva sbagliato un solo bersaglio e con 74/75 tallonava con un gruppetto di inseguitori il sammarinese Manuel Mancini a punteggio pieno. E sì, perché i Mediterranei hanno un campo di partenti che in questa disciplina può proporre tantissimi protagonisti di alto livello, compresi i nostri cugini della Repubblica del Titano. Fatto sta che la lotta è proseguita serrata anche nella penultima serie eliminatoria, alla mattina del secondo giorno: per Giovanni un’altra esibizione esente da errori (99/100 il totale), mentre si arrivava alla fine delle qualificazioni con l’infallibile Mancini a 125/125 e il campione della Polizia Penitenziaria 6° con 123/125. Nella semifinale a sei la situzione si ribaltava completamente: il sammarinese incappava in uno “slump” di proporzioni bibliche e finiva eliminato all’ultimo posto con 10/15. Per la finale restavano i due azzurri, appunto Fabbrizi (15/15) e Pellielo (14/15, poi ammesso dopo spareggio con Cernogoraz): e sulla parità all’ultimo piattello il carabiniere marchigiano ha mancato il bersaglio, assegnando l’oro al portacolori delle Fiamme Azzurre con il punteggio di 14-13. Come detto, il croato Giovanni Cernogoraz ha poi battuto il forte sloveno Bostjan Macek per il bronzo (15-14): un podio di livello assoluto, come nelle tradizioni dei Giochi del Mediterraneo.

17/03/2013

Fino in fondo alla ricerca del podio: stavolta sfuggito per poche lunghezze, al termine di un Campionato Invernale che sul mare di Anzio ha sofferto in molte fasi le bizze del tempo e del vento. La chiusura c’è stata con la giornata del 17 marzo, con la Djke delle Fiamme Azzurre impegnata ad inseguire i titolati ungheresi di Baudapest Bank e Stoccafisso dell’anziate Luigi Ravioli: al titolo, com’era nelle previsioni, è invece arrivata La Superba di Ignazio Bonanno, la barca ammiraglia della Marina Militare nella classe J24. Un percorso di regate durato in pratica cinque mesi, con una grande partecipazione – ben 27 gli equipaggi che si sono classificati – e una gerarchia di valori che si è affermata ben presto.

24/01/2015

Contro il malcapitato Isola Liri gli Juniores di Mastrodonato hanno vita facile, segnando quattro gol nel primo tempo e altri cinque nella ripresa, senza subirne nessuno. Nel prossimo turno casalingo, l’avversario sarà il Palestrina, squadra di centroclassifica. Juniores Nazionali – Girone I (18^ giornata - 3^ ritorno) – Chiaiamari, 24 gennaio 2015 ISOLA LIRI - ASTREA 0 – 9 (0-4) ISOLA LIRI: Saccucci (8’ st Casagrande), Iafrate (1’ st Sais), S.Venditti, Bartoli, A.Venditti, Cancanelli, Paesano, Matassa (1’ st Di Folco), M.Venditti, Di Fante, Giovannoni (a disp. Dell’Unto). Allenatore: Fiorletta ASTREA: Anelli, Urbani, Saiu, Donà, Alesse, Nati, Buoso, Fortunato (11’ st Ippoliti), Lotti, De Masi (27’ st Moretti), Luciano (1’ st Antonaroli) (a disp. De Gregori, Sebastiani, Trinchi, Alesi). Allenatore: Mastrodonato

29/04/2013

Come al solito il Trofeo Accademia Navale di Livorno (26/28 aprile) non ha mancato di mettere alla prova le doti tecniche dei partecipanti: le regate valide per la 30^ edizione del prestigioso trofeo hanno riservato tutti i possibili scenari sulle condizioni del mare e del vento, in un campo di gara durissimo. Dopo il trionfo del 2010 ed il 3° posto della passata edizione, la Djke delle Fiamme Azzurre finisce ancora sul podio nella classe J24: risultato straordinario considerate le difficoltà sul fronte armatoriale che la nostra barca ha affrontato negli ultimi mesi e anche tenuto conto della partecipazione (21 al via, con qualificata partecipazione estera).

17/01/2015

Terza sconfitta casalinga per gli Juniores di Mastrodonato: stavolta è l’Aprilia, battuta nettamente all’andata sul suo terreno, a restituire la pariglia in un confronto scorbutico e nervoso, nel quale l’arbitro è costretto a distribuire in abbondanza cartellini gialli e anche rossi. Juniores Nazionali – Girone I (17^ giornata – 2^ ritorno) – Campagnano, 17 gennaio 2015 ASTREA – APRILIA 1 – 2 (0-0) ASTREA: Anelli, Mezzopra, Saiu, De Masi, Alesse, Nati, Urbani, Fortunato (39’ st Lotti), Alesi, Argento, Buoso 1’ st Luciano). (a disp. Barchielli, Centrella, Sebastiani, Antonaroli, Trinchi, Ferretti, Ricci). Allenatore: Mastrodonato APRILIA: Nasoni, Cefola (26’ st Rallo), Cappelletti (30’ st Falso), Seri, Italiano, Colognesi, Salimeri, Feliciani (43’ st Voso), Fortunato, Pellerani, Gianvanni. (a disp. Shahroki, Pacifici, Mantengoli). Allenatore: Russo Arbitro: Cattaneo di Civitavecchia (Doria/Ciampino-Rapiti/Viterbo)

27/05/2013

Quasi 50 iscritti, una flotta oceanica per il Campionato Italiano della classe J24 organizzato sul mare di Anzio (23/26 maggio), ma un solo favorito: i detentori uscenti del titolo – ed europei in carica – che portano i colori della Marina Militare col nome evocativo “La Superba”. In un quadro del genere non è stato facile per il nostro equipaggio (Fabio Delicati, Roberto Comodi Ballanti, Marco Vincenti, Giuseppe Incatasciato e Francesco Maglioccola) difendere una posizione di vertice che la Djke delle Fiamme Azzurre sentiva di poter far propria: a complicare le cose, il fatto che solo cinque delle otto regate in programma si sono potute disputare, complice la situazione meteorologica con maltempo, vento troppo sostenuto, onde alte fino a sei metri e annunci di burrasca.

18/01/2015

Contro il Palestrina, squadra di bassa classifica, la formazione di Rambaudi offre una prestazione francamente sconcertante ed è costretta ad una sconfitta evitabile e pericolosa per il prosieguo della stagione. Lecito attendersi un pronto riscatto nell’impegno casalingo del prossimo turno: ospite a Casal del Marmo la compagine sarda della Nuorese. LND 2014/2015 (girone G) – 19^ giornata (2^ ritorno) – Palestrina, 18/1/2015 PALESTRINA - ASTREA 2 – 1 (0-0) PALESTRINA: Palombo, Capuano, Muciarelli, Pralini, Ruggiero (40’ st Rossi), Della Penna, Paz, S.Ceccarelli, (45’ st De Vecchi), Pavic, F.Ceccarelli, Bosi (15’ st Bezziccheri). Allenatore: Cangiano. ASTREA: Micheli, Fazio (28’ st Maurizi), Cruciani, Sannibale, Guglielmi (13’ st Amico), Mollo, Di Ventura, Di Benedetto, Gaeta, Simonetta (13’ st Briotti), Giuntoli. Allenatore: Rambaudi.

03/06/2014

Prove di Europei allo Stadio “Zecchini” di Grosseto, che ospiterà la rassegna continentale dell’atletica paralimpica nella stagione 2016, quella dei Giochi di Rio de Janeiro: e il doppio titolo tricolore (31 maggio/1° giugno) vinto dalla nostra 31maggio 03Annalisa Minetti (con la guida Stefano Ciallella) – 31maggio 05imprese avvalorate da tempi di grande spessore, sia sugli 800 (2’24”19) sia sui 1500 metri (5’00”47) – sono una premessa agonistica e tecnica importante per la campionessa paralimpica delle Fiamme Azzurre. Dal canto suo, Eleonora Giorgi giorgi3continua la sua magica stagione verso l’appuntamento agostano di Zurigo e si impone negli Universitari all’Arena milanese, prima di volare verso La Coruna (31 maggio) e conquistare il podio nella prova della 20km valida per il circuito mondiale Iaaf della marcia.