icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Astrea Settore Giovanile Agonistico

Settore Giovanile Agonistico
13/10/2013

Campionato Allievi Provinciali 2013/2014 (girone A) – 1^ giornata – Campo G.Cernuto, 13/10/2013 CASALBERNOCCHI – ASTREA 2 – 3 (2 – 1) ASTREA: Contaldi, Salvato, Scarcelli (Ranaldi), Pecoraro, Prete. Sammarco, Palladini (Sasso), Buoso (Pagnoni), Troiani, Conti. A disp. Esposito, Amara, Nati, Villano. All. Mauro Sambucini. Astrea corsara all’esordio nel Campionato “Allievi” provinciali: una prestazione sopra le righe, soprattutto per la mole di gioco messa in mostra nella ripresa, conclusa con una meritata rimonta. Unico episodio negativo l’espulsione di Sammarco, maturata in coppia con un giocatore avversario per reciproche scorrettezze. Il tabellino si apre al 10’ pt con il vantaggio del Casalbernocchi al termine di una mischia in area, ma la replica dei giovani biancoazzurri è immediata (15’ pt) e porta al pareggio di Buoso, con un diagonale perentorio a finalizzare una fulminea ripartenza. Si va al riposo con i locali in vantaggio 2-1 perché al 32’ pt una rimessa laterale provoca un fortuito rimpallo propizio agli attaccanti del Casalbernocchi. Nella ripresa la squadra di Sambucini produce un forcing continuo che, dopo una traversa colpita da Ranaldi - subentrato dopo l’intervallo - ribalta completamente il punteggio. Al 20’ st è un’azione in tandem con Troiani che manda in gol Di Mario e poi al 32’ st Ranaldi mette il punto esclamativo sulla sua partita firmando la rete del definitivo vantaggio ospite: azione in percussione e conclusione vincente che non lascia scampo al portiere. Sabato prossimo 19 ottobre (ore 15), si cerca la conferma nel confronto con l’Unipomezia, temporaneamente sul terreno di gioco di Rebibbia: dal prossimo turno casalingo si tornerà all’impianto amico del “Giannattasio” ad Ostia Lido.

Settore Giovanile Agonistico
09/10/2013

Al via domenica 13 ottobre i campionati di categoria che vedono impegnati i ragazzi del Settore Giovanile agonistico dell’Astrea Calcio: il programma della prima giornata vedrà gli “allievi provinciali” di Mauro Sambucini ospiti del Casalbernocchi sul terreno di gioco “G. Cernuto” (ore 15), mentre già in mattinata la squadra dei “giovanissimi provinciali” diretta da Riccardo Salvi giocherà in trasferta sul campo “Guglielmo Fiorini” (ore 12.45) con l’UMC Roma.