icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Ciclismo

Letizia Paternoster a braccia alzate in Lussemburgo
Ciclismo
30/04/2018

La Regina del GP Liberazione domina anche in Lussemburgo: il talento super di Letizia Paternoster porta la trentina delle Fiamme Azzurre a conquistare anche il “Festival Elsy Jacobs” (27/29 aprile), una classica del calendario europeo sulle strade del Granducato.

il podio del GP Liberazione
Ciclismo
25/04/2018

Quasi un passaggio di consegne: dopo due successi di Marta Bastianelli – in grande spolvero in questo avvio di stagione – tocca a Letizia Paternoster dominare il Gran Premio Liberazione a Roma (25 aprile), sprintando sul circuito delle Terme di Caracalla.

Quinta vittoria stagionale per Marta Bastianelli
Ciclismo
11/04/2018

Un altro spunto bruciante, un’altra vittoria: per Marta Bastianelli è la quinta della stagione, nel giro di due mesi, stavolta sul traguardo di Gooik nella “Freccia del Brabante” (11 aprile). Dopo il prestigioso successo nella Gand-Wevelgem e la replica del GP de Dottignies, la campionessa delle Fiamme Azzurre è una delle regine nelle classiche del nord.

Quarta vittoria stagionale per Marta Bastianelli a Dottignies
Ciclismo
02/04/2018

Come Monia Baccaille edizione 2012: Il Grand Prix de Dottignies (2 aprile) si conferma terra di conquista per le stradiste delle Fiamme Azzurre e stavolta tocca ad una ispiratissima Marta Bastianelli, già seconda su questo traguardo due anni fa e ora capace di firmare la quarta vittoria stagionale.

Terza vittoria stagionale per Marta Bastianelli nella Gand-Wevelgem
Ciclismo
26/03/2018

Una Marta Bastianelli incontenibile conquista la terza vittoria stagionale sul traguardo prestigioso della Gand-Wevelgem (25 marzo): confermata la splendida condizione che aveva portato la campionessa delle Fiamme Azzurre in zona punti anche nel Trofeo Binda a Cittiglio (18 marzo) e prima ancora in Olanda. Da applausi la giovanissima Letizia Paternoster, nella top-10 della classica fiamminga.

Bastianelli, bis vincente a Montignoso
Ciclismo
11/03/2018

Una Marta Bastianelli in strepitose condizioni di forma offre un bis allo sprint vincente in terra valenciana e batte tutta la concorrenza nel Gran Premio di Montignoso (4 marzo): poi la campionessa di Lariano sfiora il podio nella Ronde Van Drenthe (11 marzo), dove si piazza in zona punti per il Women’s World Tour anche il bronzo mondiale dell’inseguimento Simona Frapporti.