icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Comunicati

Dodici nuovi atleti nelle Fiamme Azzurre
Comunicati
05/07/2019

Approvata la graduatoria del concorso per 12 nuovi atleti nelle Fiamme Azzurre: entrano a far parte della Polizia Penitenziaria Simone Barontini e Gaia Sabbatini (atletica leggera), Michele Scartezzini (ciclismo), Diego Rea (judo), Asia Agus e Veronica Brunori (karate), Ignazio Sanfilippo (lotta), Anna Pirovano (nuoto), Amedeo Sauli e Giuseppe Canonico (pugilato), Claudia Memoli (scherma) e Cristiano Ficco (sollevamento pesi). Assegnati al Gruppo sportivo anche la discobola Stefania Strumillo e il pugile Gerlando Tumminello.

Letizia Paternoster, alfiere della squadra azzurra nella cerimonia di chiusura
Comunicati
01/07/2019

Un bottino di quattro medaglie, dalle 12 fiamme azzurre presenti a Minsk: l’ultimo alloro arriva ancora dal velodromo, dove Francesco Lamon aggiunge l’argento nel Chilometro da fermo a quello già conquistato con il quartetto dell’inseguimento.

il Sottosegretario Morrone con i pattinatori delle Fiamme Azzurre
Comunicati
18/06/2019

Per quanto fuori stagione, l’evento di Mentana (18 giugno) ha coinvolto quasi al completo l’intera nazionale di pattinaggio artistico, con le Fiamme Azzurre protagoniste davanti alla tribuna del Palaghiaccio.

Annalisa Minetti sul palco di Rebibbia
Comunicati
21/05/2019

Un giorno straordinario e diverso, quello di lunedì 20 maggio: sul palco del teatro di Rebibbia-Nuovo Complesso la campionessa paralimpica delle Fiamme Azzurre Annalisa Minetti, già vincitrice del Festival di Sanremo, si è esibita in un incontro-concerto per la popolazione detenuta.

I bambini della scuola judo con il Ministro della Giustizia
Comunicati
16/05/2019

Tanti campioni in una splendente giornata romana, e una cornice spettacolare: la miscela giusta per fare breccia nel cuore della gente. Quello che la Polizia Penitenziaria, con tutte le sue specializzazioni, e le Fiamme Azzurre hanno fatto giovedì 16 maggio nella kermesse organizzata a Piazza del Popolo.

il richiamo iresistibile del bob Fiamme Azzurre a Villa Borghese
Comunicati
26/04/2019

Da giovedì 25 aprile fino a lunedì 29 aprile i campioni della Polizia Penitenziaria sono presenti a Roma, nel Villaggio per la Terra di Villa Borghese in occasione dell’Earth Day: palcoscenico dell’evento lo spazio allestito al Galoppatoio, intorno al ring di pugilato.