Il Sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli taglia il nastro
14/03/2018

Oggi 14 marzo, alle ore 11,30, presso la casa circondariale di Lanciano, alla presenza del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Santi Consolo, sarà inaugurato il reparto ristrutturato di 46 posti letto.

Unità Cinofili
01/03/2018

Le unità cinofile della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale Raffaele Cinotti di Rebibbia hanno effettuato un’operazione che ha condotto all’ arresto di un uomo in visita al figlio detenuto e al sequestro di un quantitativo di hascisc di 41,70 grammi, che l’uomo aveva occultato negli slip per cederlo al figlio.

Il poliziotto dell'anno 2017
14/02/2018

Anche quest’anno nell’istituto penitenziario di Genova Marassi è stata celebrata la premiazione del Poliziotto dell’anno 2017. L’iniziativa, che nasce da un progetto del Comandante di Reparto, Massimo Di Bisceglie, per la valorizzazione del potenziale professionale e morale del Corpo di Polizia Penitenziaria, con il sostegno del Direttore dell’Istituto, Dr.ssa Maria Milano, giunge quest’anno alla sesta edizione.

07/07/2017

Lecce, 7 luglio - Stamattina, presso la casa circondariale di Lecce, unità di Polizia Penitenziaria, coordinate dai Commissari Pasquale SOMMA e Luigi PELLE’, a seguito di un dedicato servizio di vigilanza ed osservazione, insospettito dalla gestualità e dall’estrema circospezione della detenuta, la quale più volte volgeva lo sguardo verso l’unità di Polizia preposta al controllo diretto dei colloqui, interveniva all’interno della sala colloquio dell’istituto in cui P.A. stava effettuando un colloquio con la propria convivente.

04/07/2017

Il personale di Polizia Penitenziaria delle unità cinofili di Roma e del quadro permanente della Casa Circondariale “Raffaele Cinotti”, con l’ausilio del cane antidroga Baddy, durante le attività di prevenzione finalizzate ad evitare l’introduzione di sostanze stupefacenti all’interno dell’istituto penitenziario, hanno sequestrato lo scorso 4 luglio grammi 13,12 di hashish e grammi 0,7 di cocaina.

milano_assegno
03/04/2017

Il Consiglio regionale della Lombardia premia la Polizia Penitenziaria Ogni anno, nel periodo natalizio, i consiglieri regionali lombardi fanno una colletta, una piccola parte viene destinata al rituale brindisi di fine anno e l’altra ad una associazione che si è distinta per la sua attività nel sociale.