Asti – Due arresti per droga

mar

26

2013
arresto
arresto

21 marzo 2013 - Durante le attività di controllo espletate dai Carabinieri della Compagnia di Villanova d'Asti presso il medesimo casello autostradale, è stata fermata un’autovettura con a bordo due uomini italiani di 43 e 44 anni.

I Carabinieri, una volta constatato dalle verifiche dei documenti che i due erano pregiudicati, hanno pensato bene di condurli presso la caserma per successive ulteriori verifiche, comprese quelle riferite al possesso di sostanze stupefacenti.

Contattato il Responsabile del distaccamento antidroga della Polizia Penitenziaria di Asti per richiedere collaborazione, lo stesso è giunto con le unità cinofile per espletare i controlli che hanno dato esito positivo, permettendo il ritrovamento di 200 grammi di hashish suddivisi in due panetti da 100 gr. occultati all'interno del vano fusibili sotto il volante. La raspata decisa del cane poliziotto ENYA ha lasciato senza parole uno dei due uomini che sino a quel momento aveva negato con drammatica convinzione di essere in possesso di droga.

Compilati gli atti di rito i due uomini sono stati tratti in arresto per reato di spaccio e possesso di sostanze stupefacenti e condotti direttamente in cella presso la Casa Circondariale di Asti.