Carcere: il Dap invia il nuovo comandante a Nuoro

mar

01

2023
Carcere: il Dap invia il nuovo comandante a Nuoro
Carcere: il Dap invia il nuovo comandante a Nuoro

 

Da lunedì 6 marzo, la Casa circondariale di Nuoro avrà un nuovo comandante: a guidare il Reparto dell’istituto sardo sarà il Dirigente di Polizia Penitenziaria, Amerigo Fusco, attualmente comandante della Casa di reclusione di Milano Opera.

Il provvedimento del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria avrà la durata di tre mesi ed è stato adottato allo scopo di “affidare temporaneamente ad un Dirigente di polizia penitenziaria di comprovata esperienza e capacità il comando del Reparto dell’Istituto Penitenziario in questione, al fine di garantire il ripristino di adeguate condizioni di sicurezza ed efficienza operativa”.

La disposizione nasce dalla volontà di affidare un compito particolarmente delicato ad uno dei migliori comandanti del Corpo, che ha accettato il trasferimento con generosità e spirito di servizio. Restano intanto tuttora in corso gli accertamenti ispettivi, sollecitati con urgenza dal Dap nei giorni scorsi al Provveditore regionale della Sardegna dopo l’evasione di un detenuto dall’istituto di Nuoro.