Cagliari - Note di solidarietà

mar

04

2013
_
_

26 febbraio 2014 - La Polizia Penitenziaria in servizio nella regione Sardegna, seguendo un percorso di solidarietà insieme alle Forze Armate e le Forze di Polizia presenti sul territorio, al  Corpo dei Vigili del Fuoco, la Croce Rossa Italiana – Sardegna,  da tre anni ha intrapreso e promosso varie Iniziative Interforze di Solidarietà.

Quest’anno, la Polizia Penitenziaria d’intesa con le Forze Armate e le Forze di Polizia della Sardegna, con il Corpo dei Vigili del Fuoco, la Croce Rossa Italiana – Sardegna – e il Comando G.A.F. Aeroporto Militare Decimomannu (CA), ha promosso l’Iniziativa Interforze di Solidarietà a favore dei Comuni colpiti dall’alluvione dello scorso novembre, in cui tragicamente hanno perso la vita intere famiglie e l’Agente della Polizia di Stato, Luca Tanzi, deceduto durante il servizio di scorta ad un’ambulanza.

La raccolta fondi, devoluta alla Croce Rossa Italiana –Sardegna, si è conclusa con una serata di beneficenza “ le note di solidarieta’ in divisa”  tenutasi il 26 febbraio al Teatro Lirico di Cagliari, dove in diretta televisiva ,  alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, agli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia e ai loro familiari, si sono esibiti vari artisti tra cui il cantante Amedeo Minghi e l’attrice isolana di livello internazionale Caterina Murino.

  Sul palco, era presente una Rappresentanza del Corpo della Polizia Penitenziaria che unitamente alle altre Forze Armate e le Forze di Polizia, ha voluto testimoniare la sua vicinanza e solidarietà alle Comunità del territorio colpiti dall’alluvione, presenti alla serata di beneficenza, con i loro ottanta Sindaci.

La serata si è conclusa con l’esibizione della Banda della Brigata Sassari, che nella sua uniforme storica, accompagnata con emozione ed entusiasmo da tutti i presenti in sala, ha eseguito l’ Inno di Mameli