Vicenza – Incendio in cella due Agenti intossicati.

apr

08

2013
fiammifero
fiammifero

2 aprile 2013 – Un detenuto straniero ha appiccato un incendio all’interno della propria stanza di detenzione in più punti scatenando un vero e proprio putiferio che ha costretto il personale di Polizia Penitenziaria ad evacuare l’intera sezione detentiva.

L’uomo dopo aver appiccato il fuoco si era rifugiato in bagno, coprendosi il capo con un asciugamano bagnato. Il rapido intervento degli Agenti ha evitato che l’incendio potesse degenerare infatti, soccorso immediatamente il detenuto e mentre si evacuava la sezione, gli Agenti hanno domato le fiamme con gli estintori in dotazione e due di essi hanno riportato qualche cenno di intossicazione.

All’arrivo dei Vigili del Fuoco, l’incendio era già stato domato e i detenuti tutti in salvo.

Il Vice Capo del Dap Luigi Pagano ha commentato: ''Un atto di grande coraggio che denota gli alti livelli di professionalità e competenza della Polizia Penitenziaria. Vorrei che questi atti di eroismo quotidiano trovassero spazio sulle pagine dei giornali, perché finalmente fosse chiaro a tutti che la Polizia Penitenziaria svolge un servizio per la collettività, a difesa dei diritti dei detenuti e non esita a mettere a rischio la propria vita per mantenere fede ai propri valori''.