Ferrara, catturato in meno di 24 ore dal NIC il detenuto evaso a Ferragosto

ago

17

2020
Gli uomini della Polizia penitenziaria riportano l'evaso in istituto
Gli uomini della Polizia penitenziaria riportano l'evaso in istituto

 

E’ stato catturato a Ferrara il detenuto in semilibertà Baba Zacaria, 31 anni, nato a Ostiglia (Mantova). Era evaso nel giorno di Ferragosto nelle prime ore del pomeriggio dalla casa circondariale di Ferrara.

Le indagini sono state coordinate sin dai primi momenti dal Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria e condotte dal nucleo regionale di Bologna e dal Reparto di Polizia penitenziaria di Ferrara, insieme alle altre forze di Polizia del territorio. L’azione investigativa sinergica tra forze di polizia ha portato alla cattura dell’evaso in meno di 24 ore.

Baba Zacaria è stato arrestato nella zona della distilleria della città dagli uomini della Polizia penitenziaria e della Polizia di Stato. Dopo le formalità di rito, è stato ricondotto in istituto.

Soddisfazione è stata espressa da Bernardo Petralia, il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria ha telefonato al Comandante del NIC Augusto Zaccariello per congratularsi e ringraziare i suoi uomini per il buon esito dell’operazione. (ANSA)