Giuramento degli allievi agenti del 166° corso di formazione.

lug

24

2013
Giuramento
Giuramento

Mercoledì 24 luglio prestano giuramento le 543 unità  (447 uomini e 96 donne) del 166° corso di formazione di Allievi Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria.
Le cerimonie di giuramento, che si svolgeranno presso sei delle scuole di formazione del Corpo, assumono la forma solenne, concludendo così il percorso formativo della durata di sei mesi  svolto presso le Scuole di Formazione di Aversa, Cairo Montenotte, Parma, S. Pietro Clarenza, Sulmona e Verbania.
A Sulmona la cerimonia si svolge alle ore 21,30 a Piazza Garibaldi nel suggestivo scenario allestito per la giostra cavalleresca, i cui figuranti offrono una breve esibizione prima dell’inizio del Giuramento, a suggello di un’antica collaborazione fra l’Associazione Giostra Cavalleresca e il Comando della Scuola.
Anche ad Aversa la cerimonia, prevista per le ore 9,00, si svolge per la prima volta per le vie cittadine. Gli allievi partono dal Castello Aragonese per giungere in Piazza del Municipio dove viene deposta una Corona d'alloro al monumento al Milite Ignoto. 
Prosegue, intanto, presso le scuole di Cairo Montenotte, S. Pietro Clarenza, Sulmona e Verbania il 167° corso che si concluderà nel prossimo mese di settembre.