Sicilia, catturato il detenuto evaso ieri durante una traduzione

apr

19

2019
Un agente del Nucleo Investigativo Centrale
Un agente del Nucleo Investigativo Centrale

 

Gaetano Oglialoro è stato catturato. L’uomo, che ieri mattina era evaso durante una sosta tecnica all’autogrill di Caltagirone (Catania) nel corso del servizio di traduzione fino a Messina, è stato catturato a casa di un parente, nel comune di Palagonia.

Le ricerche erano scattate subito dopo la fuga di Oglialoro. Il Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria, ha subito predisposto il piano operativo e messo in atto tutte le attività di polizia giudiziaria necessarie a rintracciare l’uomo. Alla imponente e rapida attività investigativa, svoltasi in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e protrattasi ininterrotamente sino alla cattura, hanno preso parte unità del Corpo di Polizia penitenziaria dei Reparti di Caltagirone, Messina e del N.T.P. di Catania, coordinati dal Provveditorato Regionale della Sicilia tramite la Centrale Operativa Regionale.
Le indagini sono state dirette dalla Procura della Repubblica di Caltagirone.

Le varie sinergie nell’attività di ricerca hanno fatto sì che si mettesse immediatamente fine alla breve latitanza del detenuto.

Ultimate le operazioni di rito in corso presso la locale caserma dei Carabinieri, Oglialoro sarà ricondotto in carcere.