Riscatto Astrea al debutto casalingo, Caterino e Salvati firmano la vittoria

ott

05

2020
Tre punti per l'Astrea nell'esordio stagionale a Casal del Marmo
Tre punti per l'Astrea nell'esordio stagionale a Casal del Marmo

Nella prima uscita sul terreno di Casal del Marmo l’Astrea conquista i primi punti della stagione risolvendo la contesa con il Sant’Angelo Romano nel secondo tempo.
Contro una squadra chiusa e ostica, i biancoazzurri esercitano fin dal calcio d’inizio un netto dominio territoriale e tengono palla, ma faticano a trovare spazio in avanti e i gol arrivano solo dopo il riposo.
La prima prodezza porta la firma di Marco Caterino, entrato da pochi minuti: azione manovrata sulla fascia e sul traversone il bomber molisano conferma le doti di realizzatore già messe in mostra nella categoria superiore trovando il tempo giusto per infilare di testa. Palla al centro e il Sant’Angelo si porta in avanti alla ricerca del pari. Ma, su azione d’angolo degli ospiti, la difesa dell’Astrea respinge innescando la cavalcata solitaria di Luca Salvati verso la porta di Acordino: tocco preciso a superare il portiere in uscita per il raddoppio.
La prova dell’Astrea è convincente, una vittoria piuttosto netta, legittimata anche dalla traversa colpita da Caterino nel finale.
Nella terza giornata – domenica 11 ottobre - la formazione di “Lupo” Ferretti farà visita al Casal Barriera, già battuto nel primo turno di Coppa Italia. 

Eccellenza 2020-2021, Girone A laziale – seconda giornata di andata – Casal del Marmo, 4 ottobre 2020

ASTREA – SANT’ANGELO ROMANO 2 – 0 (0 – 0)

ASTREA: Strappetti, Pellegrini, Cruciani, Di Benedetto (20’ st Rizzo), Briotti, Di Marco (15’ pt Istrate), Delle Monache (20’ st Caterino), Mollo, Salvati (40’ st Bonavolontà), La Rosa, Amico. A disposizione: De Santis, Cipriani, Dionisi, Di Giuseppe. Allenatore: Marco Ferretti

SANT’ANGELO ROMANO: Acordino, Vangone, Marchini, Ciaraglia, Mori, Paoliello, Petrucci, Sofia, Ndoj, Centanni, Alfonsetti.  Allenatore: Giancarlo Lucani

MARCATORI: 30' st Caterino, 35' st Salvati

ARBITRO: Paolo Benestante (Aprilia)