Penitenziaria, sequestrati hascisc e cocaina in un’operazione a Cagliari

nov

13

2020
Le sostanze stupefacenti rinvenute in un appartamento di Cagliari
Le sostanze stupefacenti rinvenute in un appartamento di Cagliari

 

4 chili di hascisc in panetti e 100 grammi di cocaina sono stati rinvenuti in un appartamento di Cagliari nel corso di un’articolata e complessa operazione  condotta dalla Polizia Penitenziaria del Nucleo Investigativo Regionale (NIR) della Sardegna.

Il titolare dell’abitazione, un sessantunenne già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato dagli uomini del NIR che, oltre alla considerevole quantità di droga e a tutto il materiale necessario a confezionare ulteriori future porzioni al dettaglio, hanno rinvenuto, all’interno di un armadio, anche una pistola “Beretta” calibro 9×21, con matricola abrasa, e 134 proiettili dello stesso calibro.

Alla perquisizione domiciliare si è giunti dopo un’attività di indagine condotta dal NIR insieme ai Carabinieri di  Cagliari e dopo un’attenta analisi degli elementi raccolti.

L’arresto dell’uomo, già da giorni oggetto di pedinamenti e controlli da parte degli investigatori, è stato convalidato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente, finalizzata allo spaccio e di detenzione clandestina di arma da fuoco con matricola abrasa.