Casa Circondariale di Lecce - Arresto per droga

lug

07

2017

Lecce, 7 luglio - Stamattina, presso la casa circondariale di Lecce, unità di Polizia Penitenziaria, coordinate dai Commissari Pasquale SOMMA e Luigi PELLE’, a seguito di un dedicato servizio di vigilanza ed osservazione, insospettito dalla gestualità e dall’estrema circospezione della detenuta, la quale più volte volgeva lo sguardo verso l’unità di Polizia preposta al controllo diretto dei colloqui, interveniva all’interno della sala colloquio dell’istituto in cui P.A. stava effettuando un colloquio con la propria convivente.
Già in precedenza il personale di Polizia addetto alla sorveglianza aveva notato atteggiamenti analoghi da parte di P.A. e della convivente, e proprio per questo le attenzioni investigative si erano concentrate sulla coppia.
All’atto dell’intervento del personale di Polizia, l’uomo tentava più volte di disfarsi di un modico quantitativo di sostanza stupefacente che teneva occultata all’interno delle cavità nasali. Nonostante la resistenza dell’uomo ed il tentativo di disfarsi definitivamente della sostanza gettandola per terra e calpestandola sotto le scarpe, il personale di Polizia riusciva a recuperarne gran parte, finanche quella rimasta attaccata alla suola della calzatura. 
A carico dell’uomo venivano sequestrata  una modica quantità di sostanza verosimilmente stupefacente, del tipo eroina  “BROWN SUGAR” , e un ulteriore involucro della medesima sostanza, ma in quantità maggiore, che lo stesso P.A. aveva depositato all’interno dei cassetti portaoggetti prima di accedere alle sale colloquio.
L’uomo, su conforme parere del P.M. di turno, Sost. Proc. Dott.ssa C. Ruggiero, veniva posto in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di resistenza a P.U., e successivamente collocato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.