Il NIC cattura Johnny lo zingaro

lug

26

2017
.
.

Il Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria, con il supporto operativo della diramazione regionale del Piemonte e della Toscana, il 25 luglio alle ore 19.30, ha arrestato il latitante Giuseppe MASTINI, noto come “Johnny lo Zingaro”. Lo scorso 30 giugno, uscito  dalla casa circondariale di Fossano, perché ammesso in art. 21 O.P., per recarsi a prestare lavoro presso la scuola di formazione di Cairo Montenotte, Mastini si era allontanato facendo perdere le sue tracce.
Le complesse indagini del NIC hanno permesso di accertare che “Johnny lo Zingaro”, dopo aver lasciato l'istituto di Fossano, ha raggiunto Genova con un servizio taxi, spostandosi successivamente in treno fino a Pietrasanta (LU), ove ha incontrato la sua compagna.
Insieme alla donna, che a sua volta stava scontando una pena in detenzione domiciliare, per reati contro il patrimonio, si è spostato sul territorio senese, esattamente a Taverna D’Arbia presso l’abitazione della sorella della compagna.
Avuta la conferma della presenza di MASTINI e della donna, il NIC, con il supporto operativo delle sedi di Firenze e Torino, ha fatto irruzione nell’abitazione e ha tratto in arresto entrambi.