icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea raggiunta in vetta

dic

23

2018
Dopo il pari interno con la Nuova Florida, una coppia in testa alla classifica
Dopo il pari interno con la Nuova Florida, una coppia in testa alla classifica

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 16^ giornata (16^ andata) – Casal del Marmo, 23/12/2018

ASTREA – NUOVA FLORIDA 1 - 1 (1 - 0)

ASTREA: Proietti, Dolce, Tagliaferri, Rondoni, Briotti, Cruciani, Botti, Mollo, Di Iorio, Di Benedetto, D. Fratini. A disposizione: Mercandante, Cipriani, Dionisi, Aglietti, Aureli, Lanari, Amico, Petitta, Ciolli. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

NUOVA FLORIDA: A. Giordani, Moretti, De Marchis, Tamburlani, Scardola, Citro, Giusto, Pallocca, Rossi, Piro, Di Bari. A disposizione: Piccheri, Porfiri, Lauri, Cerri, Nunzi, Tisei, M. Giordani, Morra, Troccoli. Allenatore: Andrea Bussone.

Arbitro: Alessandro Vallocchia di Rieti.
Assistenti: Andrea Gookooluk di Civitavecchia e Pietro Serra di Tivoli.

Marcatori: 4’ pt Cruciani, 12’ st Rossi.

Partita a due facce, per un pari sostanzialmente giusto: nella prima frazione domina l’Astrea, che segna subito e poi spreca qualcosa alla ricerca del raddoppio, poi la ripresa vede gli ospiti molto più attivi nella manovra e pericolosi in attacco, al di là del meritato pareggio raggiunto grazie ad una prodezza del bomber Rossi. Il risultato finale fa contento soprattutto il Valle del Tevere, che raggiunge in testa al girone gli uomini di Mastrodonato. Pronti, via e i padroni di casa schiacciano subito sull’acceleratore: dopo pochi minuti arriva il vantaggio firmato da Cruciani, bravo ad incrociare di testa nell’angolo della porta di Giordani un cross nato da azione d’angolo sulla sinistra. Ma i biancoazzurri non si fermano qui e sfiorano ripetutamente in raddoppio: che sembra cosa fatta quando Di Iorio mette dentro in tap-in sulla conclusione di Di Benedetto respinta dal portiere, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Dopo il riposo si vede in campo una Nuova Florida più convinta dei propri mezzi ed attiva in fase offensiva: Proietti di salva in avvio, ma nulla può sulla battuta di Rossi, servito da un lancio di Di Bari e favorito da un velo di Piro che trae in inganno Briotti. Poi il match rimane ancora nelle mani degli ospiti, con l’Astrea che agisce di rimessa, ma il punteggio non cambia. Con l’abbandono del Palombara, alla ripresa dopo le feste con ci sarà la trasferta in Sabina: e quindi il prossimo impegno coincide con l’inizio del girone di ritorno, quando i biancoazzurri faranno visita al Montalto.