icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

L’Astrea torna alla vittoria

nov

04

2018
Tre punti meritati per i biancoazzurri, vittoriosi sul Civitavecchia
Tre punti meritati per i biancoazzurri, vittoriosi sul Civitavecchia

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 10^ giornata (10^ andata) – Casal del Marmo, 04/11/2018

ASTREA – CIVITAVECCHIA 3 - 1 (3 - 1)

ASTREA: Mercadante, Dolce, Di Minico, Botti (26’ st Aglietti), Cipriani, Cruciani, Amico (46’ st M. Fratini), Mollo, Di Iorio, Di Benedetto (33’ st Aureli), Giuntoli (26’ st Odorisio). A disposizione: Proietti, Parmigiani, Mileto, Tagliaferri, Petitta. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

CIVITAVECCHIA: Tornarelli, Bellumori, Iacomelli (1’ st Pietranera), Mannozzi, Simmi, Boriello, C. Vittorini, Nuti, Moneti, Zagarella, M. Vittorini. A disposizione: Superchi, Marras, Befani, Cedeno, Belloni. Allenatore: Andrea Rochetti.

Arbitro: Francesco Ercole di Latina.
Assistenti: Simone Mariani di Tivoli e Aleksander Ferhati di Latina.

Marcatori: 1’ pt Giuntoli, 14’ pt Nuti, 17’ pt Di Benedetto, 30’ pt Mollo.

Note – Ammoniti: Moneti.

La pioggia battente che cade su Casal del Marmo non ferma l’Astrea: i biancoazzurri capitalizzano al meglio il turno favorevole, che li vede opposti al fanalino di coda del girone, e rialzano la testa occupando ora il secondo posto in classifica ad un punto dalla vetta. La partita si sblocca dopo mezzo minuto o poco più: il bomber Ivan Giuntoli si smarca nel cuore dell’area ospite e la sua rasoiata non perdona. Gli ospiti accusano il colpo e per due volte la palla del possibile raddoppio capita sul piede di Simone Di Iorio, ma Tornarelli è sempre pronto a ribattere. Al quarto d’ora giunge, un po’ inatteso, il pari del Civitavecchia: azione manovrata che coinvolge tutto l’arco dell’attacco, alla fine Zagarella mette al centro un traversone che Nuti trasforma in gol approfittando di un fortunoso rimpallo. La reazione dei padroni di casa è immediata: conclusione da fuori di Mollo, che costringe il portiere alla respinta, e sul tap-in è prontissimo Di Benedetto. La firma sul tris è quella di Nunzio Mollo: Il capitano impegna ancora Tornarelli, poi riprende e insacca sul secondo tentativo. La squadra nerazzurra, opaca fino al riposo, si dimostra più vivace nella ripresa: ma l’Astrea controlla ogni iniziativa degli avversari e porta il risultato immutato al fischio finale.
Nel prossimo turno di campionato i biancoazzurri faranno visita alla neopromossa Casal Barriera, sul campo di Pietralata.