icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Due gol nella prima mezz’ora e l’Astrea espugna Paliano

ott

06

2019
Astrea corsara sul campo del Paliano
Astrea corsara sul campo del Paliano

L’Astrea risale la classifica, grazie al secondo successo stagionale: ora è a tre lunghezze dalla testa del girone B, occupata in solitario con 11 punti dal Palestrina.

La trasferta di Paliano si mette subito per il verso giusto, dopo appena cinque minuti: sul traversone di Petroni, la difesa di casa interviene in modo maldestro e Porzi beffa il suo portiere Esposito.

I padroni di casa cercano la rimonta, ma finiscono per esporsi ai contrattacchi degli ospiti: sull’ennesima ripartenza, Giuntoli salta l’uomo sulla fascia sinistra e mette di precisione al centro per la battuta vincente di Daniele Di Benedetto.

Il raddoppio dei biancoazzurri, pur con due terzi del match ancora da giocare, sembra minare le velleità del Paliano: la partita scivola via senza eccessivi sussulti, fino ai minuti finali, quando un colpo di testa da distanza ravvicinata viene respinto dal palo di Mercadante.

Il risultato però non cambia e i ragazzi di Mastrodonato esce dal terreno del “Tintisona” con tre punti preziosi: nel prossimo turno sarà il Gaeta, attualmente quarto con un punto in più dell’Astrea, a far visita a Casal del Marmo.  

Campionato Eccellenza Laziale (Girone B) – quinta giornata di andata - Paliano, 6 ottobre 2019 

PALIANO – ASTREA 0 – 2 (0 – 2)

PALIANO: Esposito, Pesce, Pepe, Lustrissimi, Ilari, Romaggioli, Ventura, Porzi, Tenkorang, Matozzo, Fazi. A disposizione: Mosciatti, Borgia, Raho, Manni, Cesarini, Cellitti, Costantini, Ronci, Lampis. Allenatore: Francesco Russo.
ASTREA: Mercadante, Petroni, Dionisi, Bonavolontà, Briotti, Cruciani, Di Benedetto, Mollo, Di Iorio, Giuntoli, Monti. A disposizione: Spilabotte, Parmigiani, Cipriani, Aglietti, Lanari, Polisani, Sperandio, Avolio, Amico. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato

ARBITRO: Paolo Rodolfo Benestante (Aprilia)

MARCATORI: 5’ pt Porzi (autogol), 24’ pt Di Benedetto