icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

L’Astrea offre il bis, battuto il Casal Barriera in trasferta (2-1)

ott

11

2020
Astrea corsara con il Casal Barriera
Astrea corsara con il Casal Barriera

Secondo successo consecutivo per l’Astrea, che si proietta al quarto posto nella classifica del Girone A dell’Eccellenza laziale, con 6 punti dopo tre turni.

Come tre settimane fa in Coppa Italia, anche in campionato i biancoazzurri hanno la meglio sul Casal Barriera, battuto in rimonta sul proprio terreno per 2 a 1. La formazione di casa passa in vantaggio al 34’ pt con un calcio di rigore procurato e trasformato da Tiziano Costantini, ma la reazione dell’Astrea è immediata: pareggio raggiunto già prima del riposo, al 40’, grazie a una prodezza di Luca Salvati. Nella ripresa è capitan Mollo a firmare il sorpasso, al 17’, dopo che gli uomini di Ferretti avevano sfiorato il vantaggio in più di un’occasione. Nel finale i gialloverdi tentano il forcing, ma il risultato non cambia.

Nel dopo partita il DS Celestino Migliaccio è stato intervistato dall’inviato della trasmissione locale Sportinoro. Sul match con il Casal Barriera: “Abbiamo incontrato una squadra molto preparata, non era facile venire a vincere su questo campo. Siamo andati sotto per un calcio di rigore, ma abbiamo subito reagito raggiungendo il pari già nel primo tempo e completando il sorpasso nella ripresa …. dopo aver fallito anche quattro occasioni da gol nitide. Ottima la parte centrale della partita, abbiamo sofferto un po’ solo nel finale, quando il Casal Barriera ha tentato la rimonta”. Sull’impegno di domenica prossima: “Affronteremo a Casal del Marmo la Luiss, una matricola, guidata da un allenatore che ha giocato in Serie A come Cristian Ledesma. Sarà un altro confronto interessante perché, come abbiamo visto finora, nel girone tutte le compagini sono attrezzate per far bene”. Sul nuovo format del campionato di Eccellenza: “Questo è un girone difficile, con il nuovo formato è diventato ancora più complicato vincere: dobbiamo stare attenti a non finire in zona pericolosa, perché nei playout sono previste sei retrocessioni. Il nostro obiettivo è quello di migliorare il sesto posto della passata stagione”. Sulle manovre del mercato autunnale, ancora aperto per 9 giorni: “Nessun movimento in programma, noi stiamo bene così”.