icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea pari interno con la Vis Sezze: i pontini, due espulsi, falliscono anche un rigore

ott

27

2019
L'Asteea pareggia a Csal del Marmo con la Vis Sezze
L'Asteea pareggia a Csal del Marmo con la Vis Sezze

Alla fine il pareggio è giusto, ma non accontenta nessuno: non l’Astrea perché, nonostante una prestazione diligente, non riesce a risalire la classifica, e nemmeno la Vis Sezze, che deve recriminare per un calcio di rigore fallito in apertura e per essersi complicata la vita con le espulsioni rimediate da Loria e Formato nella seconda metà della ripresa.

I setini, nonostante una soddisfacente posizione nel girone, arrivano dalla bruciante eliminazione subita in Coppa Italia nel derby col Pontinia. Subito in avvio avrebbero l’occasione per sbloccare il risultato: il portiere Spilabotte ferma fallosamente in uscita De Falco e dopo otto minuti Giannone si presenta sul dischetto. Ma l’estremo difensore biancoazzurro si riscatta respingendo la battuta del fantasista pontino.

La partita si risolve nel giro di pochi minuti, intorno alla mezz’ora: botta e risposta tra Cioè – dal suo piede una rasoiata imparabile, sul passaggio filtrante di Gambioli – e Di Iorio, preciso stacco di testa da palla inattiva.

In realtà entrambe le squadre mostrano una buona disposizione alla manovra e il confronto resta piacevole: quello che manca su entrambi i fronti d’attacco è la precisione nelle conclusioni, anche a causa della foga agonistica. Prima del riposo ci provano Loria e Cioè, molto attivi tra gli ospiti, mentre Di Benedetto e Amico sono gli autori delle iniziative più pericolose per i padroni di casa.

La ripresa inizia ricalcando il copione della prima frazione di gioco: ma con il procedere dei minuti le due squadre sembrano accontentarsi. A movimentare la situazione arrivano due cartellini rossi, entrambi contro i pontini, il primo all’indirizzo di Loria (per doppia ammonizione), il secondo contro Formato (colpevole di reiterate proteste verso il direttore di gara). La superiorità numerica conferisce nuove energie all’Astrea, che prova a fare bottino pieno: il merito della Vis Sezze è quello di fare quadrato, mantenendo la necessaria lucidità per fronteggiare i padroni di casa.
 
Il punteggio di parità non cambia e lascia entrambe le contendenti alle prese con una classifica molto corta: ma i pontini veleggiano verso i piani alti del girone, mentre la squadra di Mastrodonato è ad un passo dalla zona playout.

Il prossimo turno vedrà i biancoazzurri ancora impegnati in casa: sarà la capolista Atletico Lodigiani a far visita a Casal del Marmo.
   
Eccellenza 2019-2020, Girone B laziale – ottava giornata del girone di andata – Casal del Marmo, 27 ottobre 2019

ASTREA – VIS SEZZE 1 – 1 (1 – 1)

ASTREA: Spilabotte, Petroni (42’ st Avolio), Dolce (30’ st Monti), Aglietti, Briotti, Cruciani, Di Benedetto (26’ st Sperandio), Mollo, Di Iorio, Bonavolontà, Amico. A disposizione: Mercadante, Dionisi, Cipriani, Lanari, Maiuri, Sangermano. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

VIS SEZZE: Caruso, Perotti (33’ st L. Antonucci), Formato, Bucciarelli, Dell’Aguzzo, Giannone, Trippa, Cioé, De Falco (19’ st Stazi), Loria, Gambioli (45’ st Ienco). A disposizione: Spinazzola, Paccarié, Palluzzi, Piccaro, Rosella, Sampaolo. Allenatore: Flavio Catanzani.

ARBITRO: Davide Testoni di Ciampino

MARCATORI: 29’ pt Cioé, 33’ pt Di Iorio

NOTE: Ammoniti Spilabotte, Perotti, Dell’Aguzzo, Di Iorio, De Falco, Mollo, Trippa, Gambioli, Monti. Espulsi Loria (27’ st per doppia ammonizione) e Formato (39’ st per proteste). Recupero 1’ pt - 5’ st