icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Master Team Fiamme Azzurre

Master Team, Emanuele Capasa secondo al Trofeo Città dell'Olio

mag

27

2018
Emanuele Capasa a Bagnolo del Salento
Emanuele Capasa a Bagnolo del Salento

Un palcoscenico suggestivo, quello di Piazza San Giorgio a Bagnolo del Salento (27 maggio): nella cittadina leccese si è svolta la tappa del circuito podistico “Salento Tour” nella quale è stato assegnato il Trofeo Città dell'Olio. Al via della manifestazione, organizzata dall'Amatori Corigliano, si sono presentati più di 700 atleti per sfidarsi su un percorso arduo - della distanza di 10 km tra - le meraviglie delle campagne salentine, con partenza e arrivo a proprio a Bagnolo del Salento.
La vittoria è andata a Giammarco, Buttazzo, già azzurro su medie e lunghe distanze, ora tesserato per la società parmense del Casone Noceto: il campione leccese ha chiuso con il tempo di 34’42”, ma alle sue spalle si è piazzato uno strepitoso Emanele Capasa, portacolori delle Fiamme Azzurre Master. Il meritato secondo posto del nostro rappresentante ha fatto fermare il cronometro a 34’54”, una prestazione davvero significativa per l’agente di Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale di Lecce. Ovvia la soddisfazione di Emanuele per la prova disputata: e di conseguenza i complimenti da parte degli altri colleghi delle Fiamme Azzurre.