icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, fatale il turno infrasettimanale

apr

10

2019
Sconfitta a Nemi con lo Sporting Genzano per l'Astrea di capitan Mollo
Sconfitta a Nemi con lo Sporting Genzano per l'Astrea di capitan Mollo

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 30^ giornata (14^ ritorno) – Nemi (Comunale), 10/04/2019

SPORTING GENZANO - ASTREA 1 – 0 (0 – 0)

SPORTING GENZANO: Lacchè, Anastasi, Ruggeri, Lembo, Gabrielli, Dei Giudici, Barone, Screti, Dari, Santini, Longo. A disposizione: G. Valente, DI Biagi, Antocchi, Ciampini, Rossi, Nuzzi, El Rhazouani, Valente N. Matteo. Allenatore: Aldo Salerno.
ASTREA: Proietti, Cruciani, Di Minico, Aglietti, Briotti, Cipriani, Botti, Mollo, Di Iorio, Di Benedetto, Fratini. A disposizione: Mercadante, Dionisi, Parmigiani, Aureli, Rondoni, Lanari, Spurio, Petitta, Giuntoli. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.
ARBITRO: Gerardo Caruso di Viterbo.
ASSISTENTI: Alessandro Fontana di Latina e Simone Altobelli di Frosinone.
MARCATORI: 27’ st Longo.

Mercoledì amaro per l’Astrea, che esce battuta dal sintetico di Nemi per mano dello Sporting Genzano e subisce il sorpasso al terzo posto della classifica da parte del Real Monterotondo Scalo (57 punti contro 59). La trasferta ai Castelli si presentava piena di insidie, nonostante la tranquilla posizione dei padroni di casa: e così è stato, a dispetto di una buona partenza dei biancoazzurri. Nella prima frazione la difesa genzanese riesce a chiudere tutti gli spazi, limitando gli spazi di manovra: molte iniziative offensive, ma poche occasioni realmente pericolose per la porta di Lacchè. Dopo il riposo il confronto diventa più equilibrato, tra due squadre più attente a non subire nelle retrovie che a risultare incisive sul fronte d’attacco: la fase di stallo si sblocca a ripresa inoltrata per merito di Mattia Longo, al quinto centro stagionale. Ci sarebbe anche il tempo per recuperare e l’Astrea si getta in avanti alla ricerca del pari, ma il forcing degli ospiti non produce effetti.
Dopo il turno infrasettimanale prepasquale il calendario osserva un lunga pausa: si tornerà in campo il 28 aprile e nella terz’ultima giornata della stagione regolare l’Astrea ospiterà l’Eretum Monterotondo.