icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, un altro pareggio a Forano

ott

28

2018
Pari esterno per l'Astrea a Forano
Pari esterno per l'Astrea a Forano

LND Campionato Eccellenza Lazio 2018/2019 (girone A) – 9^ giornata (9^ andata) – Forano, 28/10/2018

VALLE DEL TEVERE - ASTREA 2 - 2 (2 - 1)

VALLE DEL TEVERE: Aniello, Paletta (12’ st Galanti), Grizzi, Fiorentini, Bianchi, Fusaroli, Giurato, Gomez, Gallaccio, Jammeh (43’ st Macrì), Passiatore. A disposizione: De Vellis, Nocelli, Mamarang, Manga, Lelli, Gregoriu, Hrustic. Allenatore: Stefano Scaricamazza.

ASTREA: Mercadante, Tagliaferri (25’ st Di Benedetto), Di Minico, Aglietti (20’ st Amico), Dionisi, Cruciani, Botti, Mollo, Giuntoli (39’ st Di Iorio), Rondoni, M. Fratini. A disposizione: Cymerman, Dolce, Cipriani, Aureli, Odorisio, Petitta. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

Arbitro: Michele Lopez di Bari.
Assistenti: Giulio Leonardi di Ostia lido e Federico Ligresti di Civitavecchia.

Marcatori: 21’ pt Giurato, 26’ pt Mollo (rig.), 44’ pt Jammeh, 40’ st Amico.
NOTE – Espulsi: Gallaccio (28’ st) e Rondoni (33’ st) per doppia ammonizione. Ammoniti: Bianchi, Gallaccio, Passiatore, Gomez, Rondoni, Di Minico, Cruciani. Angoli: 6-0.
La fresca eliminazione in Coppa Italia ha lasciato l’amaro in bocca ai biancoazzurri: un risultato positivo nella tana del Valle del Tevere a Forano è perciò più che apprezzabile, tanto più che la compagine locale si è posizionata in vetta alla classifica del girone insieme con Montespaccato, Team Nuova Florida e Real Monterotondo. Nonostante il fondo (in sintetico) piuttosto allentato, il match mantiene ritmi decisamente elevati fin dalle battute d’avvio: il punteggio si sblocca a metà della prima frazione grazie ad una prodezza di Giurato, ben servito da Jammeh. Pochi minuti e l’Astrea pareggia: un fallo in area su Fratini viene punito dal direttore di gara con un tiro dal dischetto che Mollo trasforma. Poco prima del riposo Jammeh si rende protagonista di un’azione irresistibile, superando in velocità la difesa ospite e battendo Mercadante con un diagonale imprendibile. Nella fase centrale della ripresa entrambe le squadre restano in inferiorità numerica: prima una presunta simulazione di Gallaccio in area provoca il secondo cartellino giallo, quindi la stessa sorte tocca a Rondoni sull’altro fronte. Nel finale gli ospiti raggiungono il definitivo pari, sicuramente non immeritato: Amico si avventa su un pallone vagante e lascia partire una bordata dal limite che risulta imparabile per Aniello. Nel prossimo turno l’Astrea ospita a Casal del Marmo il Civitavecchia, fanalino di coda in coabitazione col Villalba.